Bra: il Salone del Libro per Ragazzi vince il “Premio Gutenberg 2013”

0
391

Bra Gutenberg 2013Evento premiato nell’ambito delle migliori iniziative di promozione del libro e della lettura

Giovedì 6 marzo – 10.15

La città di Bra ha ricevuto il premio nazionale Gutenberg 2013 dell’Associazione Italiana del Libro, riconoscimento alle migliori iniziative di promozione del libro e della lettura organizzate dai comuni italiani.

Ad essere premiato, unico in tutta la provincia, insieme ad altri 50 progetti su scala nazionale, è l’evento “Salone del Libro per Ragazzi”, che da più di tre lustri propone il meglio dell’editoria per ragazzi.

 

Il “Salone del Libro per Ragazzi”, una libreria a cielo aperto che lo scorso anno ha fatto registrare ben 15.000 presenze – tra scuole, famiglie e amanti della lettura – torna a Bra, nella sua sedicesima edizione, dal 21 al 25 maggio. A fare da fil rouge sarà il tema “Liberi di, liberi da…”, che verrà affrontato con laboratori, incontri con gli scrittori, momenti di approfondimento e mostre.

Durante la kermesse, non mancheranno la mostra mercato del libro, con oltre 5.000 titoli dedicati ai ragazzi, un treno a vapore per un viaggio di altri tempi da Torino a Bra, momenti di intrattenimento e spettacolo e il tradizionale concorso dedicato a Giovanni Arpino.

Maggiori informazioni su www.turismoinbra.it oppure chiamando l’ufficio turismo e manifestazioni del Comune di Bra, al numero 0172.430185.

 

cs