Calcio Femminile: Alba ok a Sarzana. In serie C il Cavallermaggiore torna da Novara con il 3° posto in cassaforte

0
417

cavallermaggiore femminile albaLunedì 3 marzo 2014 – Ore 15.00 – Una domenica ricca di soddisfazioni per le formazioni cuneesi di calcio femminile che mettono a referto tre vittorie ed un pareggio.

 

Nel recupero di Serie B successo e quarto posto in classifica per l’Alba che batte per 1-3 il fanalino di coda Sarzanese. Una gara più difficile del previsto per le ragazze di mister Paolo Genovesio che terminano il primo tempo in equilibrio dopo il vantaggio di Moscia e l’immediato pareggio delle padrone di casa. Nella ripresa Luciano e Mascarello consentono alle langarole di portare a casa i tre punti.

 

In serie C con la Musiello Saluzzo a riposo forzato per il maltempo fa la parte del leone il Cavallermaggiore che espugna il campo della Sanmartinese per 1-4. Partita ben gestita delle ragazze di mister Borra che, dopo aver sbagliato svariate occasioni da rete, si portano in vantaggio a pochi minuti dall’intervallo con la solita Comino. La ripresa, però, comincia con il piede sbagliato ed il centro di Rivolta porta in pareggio la contesa. Le ‘apine’ si dimostrano squadra di altissimo rango nel finale con una reazione super che porta le firme di Murialdo, Giacosa e Ferrero che annichiliscono le novaresi.

 

Una bella partita e una grande reazione delle mie ragazze dopo il pareggio – commenta mister Borra – abbiamo subito poco e abbiamo creato molto. Continuando così ci toglieremo molte soddisfazioni“.

 

In serie D bella vittoria esterna anche per la Gem Tarantasca di mister Sonia Bertoloni che annienta il Tortona con un rotondo 0-4. Succede tutto nella prima frazione di gioco con un avvio di marca alessandrina ed un finale in crescendo per le biancorosse che realizzano tutti i centri prima dell’intervallo con Buqa, Melifiori, Zucca ed Allena.

 

Il commento di mister Bertoloni: “Le condizioni del campo non ci hanno permesso di produrre il nostro solito gioco, tanto che nella prima parte, il Tortona ci ha creato qualche problema. Poi, dopo aver preso le opportune misure, le cose sono cambiate e la strada si è appianata. Ora spero che  l’infortunio di Melifiori, sia recuperabile in settimana per non allungare la lista delle indisponibili”.

 

Pareggio, invece, per il Racconigi di mister Guido Gai che impatta per 2-2 sul campo dello Sporting Rosta. Le ex Pro Polonghera gettano nuovamente via i tre punti in pieno recupero dopo le reti di Cavallone e Gargano che lasciavano ben sperare.

 

Purtroppo le tante assenze non ci aiutano nel trovare continuità – spiega Gai – Non posso rimproverare nulla, comunque, alle ragazze che si impegnano sempre e fanno fronte alle continue emergenze sopperendo con grande grinta. Un vero peccato il loro pareggio in pieno recupero, non è la prima volta e dovremo lavorarci su”.

 

Serie B – I Risultati dei Recuperi

 

Sarzanese – Alba 1-3
Alessandria – Villacidro 3-0

 

CLASSIFICA

Cuneo 47, Luserna 43, Molassana Boero 41, Alba 37, Castelfranco 35, Atletico Oristano 32, Juventus Torino 30, Villacidro 30, Amicizia Lagaccio 28, Alessandria 28, Torino 23(-5), Valpolcevera 11, Caprera 6, Sarzanese 2

 

Serie C – I Risultati della 18ª giornata

 

AstiSport – Piemonte Sport 3-1
Biellese – Cossato 1-3
Carrara ’90 – Cit Turin 2-1
Givolettese – Musiello Saluzzo RINVIATA
Romagnano – Borghetto Borbera 8-1
Sanmartinese – Cavallermaggiore 1-4

 

CLASSIFICA

Musiello Saluzzo 37**, Romagnano 37, Cavallermaggiore 31*, Sanmartinese 22*, Givolettese 20**, Cossato 20*, Biellese 16*, Cit Turin 16*, Piemonte Sport 15*, Borghetto Borbera 15*, Carrara ’90 15, AstiSport 11*

 

Serie D – I Risultati della 16ª giornata

 

Leinì – Formigliana 2-1
Masera – Atletico Gabetto RINVIATA
Real Benny – Acqui 1-6
Sporting Rosta – Racconigi 2-2
Tortona – Gem Tarantasca 0-4
Riposa Costigliolese

 

CLASSIFICA

Costigliolese 40*, Acqui 37*, Gem Tarantasca 35, Atletico Gabetto 29*, Leinì 20*, Masera 19**, Real Benny 17, Racconigi 12, Sporting Rosta 6**, Tortona 5*, Formigliana 2

 

Primavera & Seconde Squadre – I risultati della 14ª giornata

 

Alba Primavera – Cit Turin 2-1
Juventus Torino Primavera – Luserna Primavera 3-0
Romagnano – Torino Primavera 3-2

 

 

Andrea Rubiolo