Terza Categoria 14ª giornata: Bandito e Fontanellese, prove di fuga? Nel Girone B spicca Lamorrese-Pro Valfenera

0
461

bandito fotoVenerdì 28 febbraio 2014 – Ore 14.35 – Week end lungo ed interessante quello che si appresta a vivere la Terza Categoria cuneese con lo svolgimento della 14ª giornata di campionato.

 

Nel girone A testa coda che non dovrebbe lasciare spazio a sorprese quello che vedrà impegnate la capolista Pro Savigliano ed il Gallo che ancora si mangia le mani per l’occasione gettata via con il Villaggio della Fonte. I ragazzi di mister Leatico non intendono rallentare la propria corsa, tenendo lontane le inseguitrici San Chiaffredo e Caramagnese che saranno impegnate rispettivamente contro Vottignasco e Polisportiva Castagnole. In zona play off turno esterno ostico per il Villanova Solaro di coach Caratto che sarà impegnato al ‘Natale Berardo’ contro una Virtus Busca che sta dando segni di ripresa.
Trasferta impegnativa, ma con i favori del pronostico per il Villaggio della Fonte di mister Giordano che fa visita al Racco ’86 mentre sarà scontro di metà classifica tra Sant’Albeno Stura e Fortesan Genola, divise da due soli punti.

 

Nel girone B va alla ricerca della fuga il Bandito che, dopo essersi ripreso la vetta della classifica con ancora una gara da recuperare, attende la terz’ultima forza del campionato Santa Vittoria d’Alba. Spera nel miracolo la prima inseguitrice Piobesi che non dovrebbe avere particolari problemi, almeno sulla carta, nella sfida con il fanalino di coda San Paolo Solbrito. Scontro diretto per la zona play off e non solo quello che vedrà di fronte Lamorrese e Pro Valfenera, attualmente al terzo e quarto posto in classifica distanziati di una sola lunghezza. Potrebbero approfittare di questo scontro diretto per salire in posizioni più nobili Pro Sommariva e Sommarivese che dovranno vedersela rispettivamente contro Koala e Sportgente.
Chiude il programma la sfida senza particolari velleità di classifica tra Santa Margherita e Ceresole d’Alba, attualmente ferme a 13 e 14 punti.

 

Nel girone C scontro al vertice per la Fontanellese capolista che attende tra le mura amiche il Murazzo in quello che si può definire serenamente il big match di giornata. Sperano in un passo falso della battistrada Margaritese e Santa Croce che saranno impegnate, entrambe con i favori del pronostico, rispettivamente contro Piazza e Niellese. In zona play off il Monastero di Vasco va alla ricerca dei tre punti sul campo del Madonna Bruna mentre il San Rocco Bernezzo tenta di dare continuità alle vittorie delle ultime uscite sul terreno di gioco del New Ronchi.
Chiude il programma l’impegno casalingo del Madonna delle Grazie che dovrà vedersela contro il fanalino di coda Valle Stura.

 

Terza Categoria Girone A – Il Programma della 14ª giornata (Venerdì 28 febbraio – Ore 21.00)

 

Caramagnese – Pol. Castagnole
Gallo – Pro Savigliano
Racco ’86 – Villaggio della Fonte
Sant’Albano Stura – Fortesan Genola
Virtus Busca – Villanova Solaro
Vottignasco – San Chiaffredo

 

CLASSIFICA

Pro Savigliano 37, San Chiaffredo 28, Caramagnese 26, Villanova Solaro 26, Villaggio della Fonte 23, Pol. Castagnole 20, Fortesan Genola 15, Sant’Albano Stura 13, Vottignasco 10, Virtus Busca 9, Racco ’86 5, Gallo 5

 

Terza Categoria Girone B – Il Programma della 14ª giornata (Venerdì 28 febbraio – Ore 21.00)

 

Bandito – Santa Vittoria d’Alba
Koala – Pro Sommariva
Lamorrese – Pro Valfenera 2/03 Ore 14.30
Piobesi – San Paolo Solbrito 2/03 Ore 14.30
Santa Margherita – Ceresole d’Alba 2/03 Ore 14.30
Sportgente – Sommarivese

 

CLASSIFICA

Bandito 28*, Piobesi 26, Lamorrese 25, Pro Valfenera 24, Sommarivese 24, Pro Sommariva 24, Koala 17, Ceresole d’Alba 14, Santa Margherita 13*, Santa Vittoria d’Alba 11, San Paolo Solbrito 5, Sportgente 7

 

Terza Categoria Girone C – Il Programma della 14ª giornata (Venerdì 28 febbraio – Ore 21.00)

 

Fontanellese – Murazzo
Madonna Bruna – Monastero di Vasco
Madonna delle Grazie – Valle Stura
Margaritese – Piazza
New Ronchi – San Rocco Bernezzo 2/03 Ore 14.30
Niellese – Santa Croce

 

CLASSIFICA

Fontanellese 29*, Margaritese 28, Santa Croce 26, Murazzo 23*, Monastero di Vasco 23*, Madonna Bruna 17*, San Rocco Bernezzo 16*, Madonna delle Grazie 14**, Niellese 9***, Piazza 5**, New Ronchi 5**, Valle Stura 3**

 

 

Andrea Rubiolo