Volley – Bre Banca Lannutti Cuneo: tutti gli ultimi risultati dal settore giovanile

0
282

brebanca u14 gruppoMercoledì 26 febbraio 2014 – Ore 17.40 – Bella vittoria quella ottenuta dai ragazzi di Macagno martedì sera, sul campo casalingo dell’Itis di Cuneo. La Bre Lannutti Calcom ha infatti superato piuttosto agevolmente i pari età del Benassi Alba, nella gara valida per il Quarto di Finale del titolo provinciale di categoria. I tanti errori degli avversari, insieme ad una buona prova di carattere dei cuneesi, hanno permesso ai padroni di casa di strappare il biglietto per la semifinale.

Il match sarà disputato a Mondovì contro la compagine dell’Edilcar G&F. L’altra semifinale vedrà impegnata la squadra “Blu” della Piemonte Volley, guidata in panchina da Monica Cresta, che affronterà il Bcc Caraglio Volley Savigliano.
Chi supererà il turno si contenderà il titolo provinciale, mentre le altre due formazioni disputeranno la finalina 3°-4° posto. La fase finale è prevista per domenica 30 marzo, presso l’impianto del Pala Manera di Mondovì.

 

Bre Lannutti Calcom Cuneo 3
Benassi Alba 0
(25-16 / 25-20 / 25-18)

 

Bre Lannutti Calcom: Donati, Rado, Bima, Ferrante, Germini, Giordana, Dadone, Giraudo, Giaccardi, Lerda, Arcangeli, Bonanno
Allenatore: Macagno
Secondo Allenatore: Perrone
Allen.Praticante: Aime
Dirigente: Germini

 

PRIMA DIVISIONE

Vittoria al tie break per il gruppo Under 17, nel match disputato giovedì scorso a Cuneo contro il Morozzo, nel campionato di prima divisione.
Gara al cardiopalma dove la formazione cuneese, sotto 2 a 1, riesce con una gara intensa e di carattere ad aggiudicarsi l’incontro, dimostrando una crescita mentale e tecnica di buon auspicio per il prosieguo della stagione.
Prossimo impegno martedì 25, nel quarto di finale provinciale Under 17 contro l’ Alba.

 

Bre Lannutti Calcom 3
Gazzera Impianti Libertas Morozzo 2
(25-18 / 15-25 / 22-25 / 25-13 / 15-8)

 

Bre Lannutti Calcom Cuneo: Bima, Bonanno, Dadone, De Luigi, Donati, Ferrante, Germini, Giaccardi, Giordana, Giraudo, Lerda, Luciano, Rado.

 

Allenatore: Maurizio Macagno
Secondo Allenatore: Paolo Perrone
Allievo Allenatore: Emanuele Aime
Dirigente: Umbro Germini

 

U14

Inizia bene la fase low del campionato regionale Under 14 per la Bre Lannutti Calcom Blu, impegnata domenica scorsa sul campo del Volley Caluso.

Dopo un primo set andato ai padroni di casa, la formazione cuneese ha dimostrato carattere, aggiudicandosi il secondo con un netto margine di vantaggio. Nel terzo parziale i padroni di casa del Volley Caluso sono partiti con un ritmo elevato e, nonostante la rimonta cuneese, hanno nuovamente chiuso a proprio favore.

Sullo slancio del terzo parziale i ragazzi di Iaria si sono autorevolmente imposti, prima pareggiando le sorti della gara, aggiudicandosi la quarta frazione di gioco, e poi vincendo agevolmente il tie-break.

Il prossimo appuntamento sarà sabato 1° marzo, in casa, presso la palestra dell’Itis di Cuneo, contro il Santanna Volley.

 

Volley Caluso 2

Bre Lannutti Calcom Blu 3

(27/25 – 20/25 – 25/22 – 20/25 – 10/15)

 

Bre Lannuti Calcom Blu: Oberto, Verra, Testa (capitano), Rado, Giraudo, Battaglia, Iaria, Vigna Taglianti, Casasso.

Allenatore: Massimo Iaria

Dirigente: Alessandro Oberto

 

 

U13
Lo scorso sabato è andato in scena il campionato provinciale Under 13 e le otto formazioni di Piemonte Volley hanno ben figurato in tutti i match che le hanno viste protagoniste.

A Villanova Mondovì le compagini Bre Lannutti Calcom Blu e Bianca si sono aggiudicate tutti i match disputati, sui pari età delle società Villanova Volleyball, Volley Savigliano e Benassi Alba.

Gare casalinghe all’Itis di Cuneo per le squadre Gialla, Lilla, Rossa, Azzurra, Verde e Boves, che sono scesi in campo affrontando il Crf Volley Fossano ed il Vbc Dogliani.

Grazie ai risultati ottenuti durante l’ultima giornata di gara disputata, le formazioni Bianca, Boves e Blu mantengono il podio della classifica.

Il prossimo appuntamento per gli Under 13 è per domenica prossima, nel torneo di carnevale organizzato dalla Piemonte Volley e che si svolgerà al PalaBreBanca, prima del match della Serie A1 tra la Bre Lannutti Cuneo e l’Altotevere Città di Castello. La settima giornata di campionato è poi programmata per il week end successivo, 8-9 marzo, ed i cuneesi saranno impegnati in trasferta a Dogliani e a Busca, oltre che sul campo casalingo dell’Itis.