Volley B1/F: la LPM riprende la corsa, 3-0 all’Orago

0
317

lpm orago esultanzaMercoledì 26 febbraio 2014 – Ore 20.25 – 3-0 doveva essere e 3-0 è stato. Digerita la rocambolesca sconfitta della settimana scorsa a Chieri, la Lpm Pallavolo Mondovì è chiamata ad una reazione di forza ed orgoglio contro l’Orago fanalino di coda della classifica e non tradisce le aspettative.

In un PalaItis come sempre gremito, il Puma scende sul parquet di gioco con la giusta mentalità e mette in difficoltà la giovanissima formazione avversaria fin dalle prime battute. Il gruppo varesotto allenato dal “guru” Giuseppe Bosetti, papà delle giocatrici di serie A Lucia e Caterina e della 15enne Chiara titolare proprio nell’Orago, lotta con generosità su ogni pallone, ma si arrende in poco più di un’ora. Nonostante l’eloquente punteggio finale comunque le padrone di casa partono con il freno a mano tirato nel primo set e lasciano qualche varco di troppo alle ospiti che ne approfittano prontamente e si portano a condurre sul 5-8 grazie ad un paio di bordate firmate Tosi.

 

Con il passare del tempo comunque la Lpm si riorganizza, recupera il gap e si invola verso il 25-18 che vale il momentaneo vantaggio. Durante la fase iniziale della seconda frazione di gara è nuovamente l’Orago ad esprimersi al meglio, ma ancora una volta le monregalesi ribaltano tutto e chiudono con un 25-12 che non lascia spazio a recriminazioni. Una volta conquistato il doppio vantaggio, il terzo set scivola via liscio come l’olio e permette di incamerare i meritatissimi tre punti. Oltre alla prova della solita Rinaldi, elemento ormai imprescindibile nello scacchiere di coach Venco, prestazione sopra le righe anche per il centrale Monica Bruno, autrice di 11 centri personali.

 

«La squadra ha gestito al meglio la partita – commenta Maurizio Venco a fine gara –, senza sprecare energie e riuscendo comunque a giocare sempre su buoni livelli. Il gruppo arriva al big match di sabato in perfetta condizione fisica; sarà una partita tutta da vivere, fino all’ultimo». Torna il sereno sopra il Belvedere; la sfida di sabato a Pinerolo adesso diventa un test fondamentale per capire quanto in alto potrà spingersi la Lpm in questo difficile torneo.

 

LPM MONDOVÌ 3
ORAGO 0
parziali. 25-18; 25-12; 25-21

 

LPM MONDOVÌ. Sghedoni 2, Cattaneo 6, Rinaldi 11, Camperi 7, Bongiovanni 7, Bruno 11, Brero (L), Martina 2, Ballauri, Bertola (L2), Raimondo 5, Maiolo, Boetti. All. Venco.