Volley Serie C/M: i Go Old Marene espugnano il “PalaBreBanca”. 3-0 contro Cuneo

0
344

go old marene esultanzaLunedì 24 febbraio 2014 – Ore 20.21 – È il tempio della pallavolo, è il palazzetto della Bre banca Lannutti ad ospitare i Go Old per la partita di questo fine settimana. La partita di andata si era giocata in spazi decisamente più ridotti, ora è tutta un altra storia.

La settimana di allenamenti è stata positiva, ed ha fatto capire a Piovano e Giletta, che per l’occasione si può partire con Alasia e Rigaldo di banda, Giolitti e Pettiti in diagonale, Sola e Rossi al centro, con Premoli in casacca rossa in mezzo ai neri Marenesi a far da libero. In apertura di gara le squadre si studiano, Monica Cresta fornisce chiare indicazioni ai suoi ragazzi, per mettere in proprio favore il primo set, ma un paio di giocate di esperienza, permette ai Go Old di chiudere in vantaggio 23/25. Si ricomincia a campi invertiti. I padroni di casa, molto attenti a muro si portano avanti di quattro lunghezze, ma ai 15, la situazione è nuovamente in equilibrio.
Ancora due avanti Cuneo, ma l’esperienza emerge ai vantaggi e Marene porta a casa anche il secondo set, con il punteggio di 24/26.
Premoli vola per il campo e permette rigiocate determinanti, Giolitti amministra saggiamente la situazione e conduce la squadra verso un liscio ma sudatissimo 3/0. Dopo i festeggiamenti di rito, la mente dei Go Old è già proiettata alla prossima partita che sarà a Marene, sabato prossimo contro il temibile Caluso Volley che all’andata qualche problema l’ha creato. H.18.30 palestra via Trieste.

 

 

Alessandro Reale