Serie D: Cuneo, è un abisso! L’OltrepoVoghera vince 3-1

0
336

Cuneo male, anzi malissimo. I biancorossi a Voghera passano in vantaggio, reggono l’urto della reazione di casa nella prima frazione e poi crollano, come sempre, nei minuti finali, cedendo 3-1.

 

Piove sul bagnato sulla panchina di Fraschetti, considerato già in bilico dagli addetti ai lavori. 2 punti in quattro partite sono pochi, ma questa volta i fattori da considerare sono altri. Il tecnico mette in campo una squadra che non gioca, fatica a costruire azioni pericolose ma, soprattutto, viene tradita dagli errori individuali, che rappresentano la vera novità. Di Corsini, se di errore si può parlare, che, sull’1-0 (autorete di Colombo viziata da una classica fuga di Radoi), stampa sulla traversa il possibile pallone del bis. Di Croce, soprattutto, che vive quello che resterà verosimilmente il peggior secondo tempo della sua fin qui giovane carriera: prima sbaglia completamente i tempi di un’uscita alta permettendo a Coccu di trovare di testa la rete del pari, poi, a 4’ dal 90’, atterra in area Panigada, consentendo a D’Aniello di siglare dagli undici metri la rete del sorpasso. Del direttore di gara, infine, che, sull’assalto finale biancorosso, non assegna un fallo ai cuneesi nell’azione in cui, sul ribaltamento di fronte, Panigada chiude i conti.

 

Sfortuna, errori ed episodi, ma questo Cuneo è poca cosa. Acciacchi fisici ma, soprattutto, carenze mentali sono alla base di un crollo di ambizioni (dov’è la piazza che sognava la Lega Pro?) e di gioco, totalmente abbandonato dopo le più propositive prime uscite in Coppa. Con o senza Fraschetti, urge un cambiamento di rotta per non dover già abbandonare ogni speranza a sette mesi dalla fine della stagione.

 

OltrepoVoghera-Cuneo 3-1
Reti: 12’pt aut. Colombo (O), 5’st Coccu (O), 41’st D’Aniello (O), 45’st Panigada (O)

 

OltrepoVoghera: Cizza, Battistotti, Tomat, Pitarresi (16’st Panigada), Colombo, Di Placido, Coccu, Chimenti, Romano, D’Aniello, Cleur (34’st Doria). Allenatore: Fasce.
Cuneo: Croce, Quitadamo, Rizzo, Mondino (31’pt Orofino), Conrotto, Procida, Corsini, Rosso (12’st Togni), De Sena, Papa, Radoi (26’st D’Antoni). Allenatore: Fraschetti.
Ammoniti: Mondino (C), Battistotti (O), Rosso (C), De Sena (C), Conrotto (C), Panigada (O), Croce (C), Di Placido (O)

 

Carlo Cerutti