Promozione 29ª giornata: Pedona, primo potenziale match ball. Playout e playoff, 90′ decisivi

0
400

La resa dei conti è ad un passo. Si avvicina a grandi passi l’epilogo di un incerto e combattuto Girone C di Promozione piemontese: a 180′ dal termine del campionato, ancora nulla è stato deciso, in tutti gli ambiti e le zone di classifica.

 

In testa il Pedona (57) ha il primo, potenziale, match ball per l’Eccellenza: in caso di successo casalingo con il Chisola e stop del Savigliano (55) sul campo di un Sommariva Perno ancora in corsa per evitare i playout, i borgarini festeggerebbero il primo posto matematico con una giornata d’anticipo, dimenticando così in fretta l’eliminazione in Semifinale di Coppa Piemonte con il Settimo.

 

Incrocio alta classifica e bassifondi fra Villafranca (52) ed il fanalino di cosa Busca: mentre i giallorossi, teoricamente, potrebbero ancora tenere una fiammella di speranza accesa per il primato (quasi impossibile, visto il -5), i grigi di Giordano devono assolutamente vincere per confidare ancora nei playout.

 

Ultima occasione, forse, per sognare il 5° posto per il Moretta (42) che deve fare bottino pieno a Carignano ed attendere buone notizie da Pancalieri dove gioca il Carmagnola (45). Discorso salvezza: il Boves MDG (32) aspetta il Revello per ipotecare una salvezza ormai quasi conquistata. Spicca lo scontro diretto fra Luserna e Saviglianese, mentre l’Airaschese riceverà la Piscineseriva.

 

PROMOZIONE GIRONE C – IL PROGRAMMA DELLA 29ª GIORNATA (Domenica 25 aprile 2015 ore 15)

 

AIRASCHESE – PISCINESERIVA

BOVES MDG – REVELLO

CARIGNANO – MORETTA

CASTAGNOLE PANCALIERI – CARMAGNOLA

PEDONA – CHISOLA

SAVIGLIANESE – LUSERNA

SOMMARIVA PERNO – SAVIGLIANO

VILLAFRANCA – BUSCA

 

CLASSIFICA

PEDONA 57, SAVIGLIANO 55, VILLAFRANCA 52, PISCINESERIVA 50, CARMAGNOLA 45, MORETTA 42, CASTAGNOLE PANCALIERI 40, CARIGNANO 38, REVELLO 37, CHISOLA 34, BOVES MDG 32, SOMMARIVA PERNO 29, LUSERNA 28, AIRASCHESE 26, SAVIGLIANESE 21, BUSCA 19.