A Bagnasco i bambini tornano protagonisti con “Piccoli Chef Estate 2014” – FOTOGALLERY

0
408

Lunedì 25 agosto 2014 – 10.00

In una sala dall’allestimento curato nei minimi dettagli si è svolta la manifestazione Piccoli Chef Estate dal titolo “Acqua dolce, Acqua salata”.

Il tema portante di tutti i piatti è stato il pesce cucinato in vari modi e con alcuni accostamenti anche curiosi ed intriganti per il palato come: polpo e seppia con ceci di Nucetto e trota salmonata con salsa di tartufo nero, dagli antipasti, si è passati ai primi piatti per proseguire con il fritto misto, protagonista assoluto dei secondi e per chiudere il gelato con i pesci biscottati imprigionati in golose reti di cioccolato.

 

Tutte le portate sono state intervallate da brevi poesie recitate dai bambini per offrire pensieri e riflessioni ed accompagnare una serata deliziosa, un’occasione per stare insieme e lasciare che cibo e buoni sapori accompagnino le conversazioni, l’allegria e la serenità dei commensali.

 

E poi i bambini, i Piccoli Chef, che diventano sempre più grandi, bravi e consapevoli delle loro capacità di cuochi e camerieri in sala.
Ad ogni evento, ad ogni pranzo o cena dei Piccoli Chef ci stupiamo – dice Fabio Roberi, Presidente dell’Associazione Ragazzi di Bagnasco – per le emozioni che nascono in tutti noi, grandi e piccoli protagonisti. I preparativi dell’evento incoraggiano lo spirito di collaborazione fra genitori ed i bambini che imparano a muoversi in cucina ed in sala; durante la cena, poi, ogni “piccolo chef” ha il suo compito e si sente parte fondamentale della squadra che lavora per la buona riuscita della serata. A questo proposito, come sempre è un piacere ringraziare coloro che ad ogni evento ci offrono il loro sostegno: Slow Food Monregalese Cebano Alta Val Tanaro e Pesio, Comune di Bagnasco, Banco Azzoaglio, Associazione di valorizzazione e tutela del Cece di Nucetto, Eco Tecnologie soluzioni per l’ambiente, Panetteria-pasticceria Batti, Alimentari Bozzolo, Fonti San Bernardo, Poderi la Querciola di Marcello Sardo, Clavesana Siamo Dolcetto, Poderi Luigi Einaudi, Cascina Monsignore, Il Mare in Tavola di Ceva, un ringraziamento particolare a Aldo Sciandra il “trifulau” Garessino ” e un grazie di cuore all’Agritrutta e a Lorenza Borsarelli per la loro Grande Amicizia. E … naturalmente  GRAZIE ai nostri bambini ed ai genitori: siete l’anima e il cuore della festa”.

 

cs

 

{gallery}ChefBagnasco{/gallery}