Anche Mariano Rabino ha accettato la sfida dell’Ice Bucket Challenge. E ha nominato…

0
541

Il deputato albese di Scelta Civica ha pubblicato su Facebook il video della propria doccia gelata

Lunedì 25 agosto 2014 – 9.15

Ice Bucket Challenge, la doccia fredda è virale: 24 milioni di video contro la Sla. Oggi ad Alba, insieme a coloro che da sempre si battono contro la Sla in Langa e Roero, ho accettato la sfida anche io e ho nominato…“.

E’ il post comparso ieri sulla bacheca di Mariano Rabino, parlamentare albese di Scelta Civica. Anch’egli “contagiato” dalla mania benefica che spopola in rete: la doccia gelata contro la Sla che oltre a raccogliere fondi, sta anche dividendo l’opinione pubblica. Solo ieri è giunto il punto di vista di Livio Berardo, storica figura della politica cuneese, il quale – riferendosi in particolare alla performance renziana – ha bollato come “causa nobile, pubblicità kitsch” l’Ice Bucket Challenge.

 

Ma torniamo a Rabino per scoprire i nomi dei “fortunati” nominati nel video pubblicato su Facebook: il primo nome (rullo di tamburi) è Maurizio Marello, Sindaco di Alba; quindi il Sindaco di Bra Bruna Sibille e, infine, Alberto Cirio, europarlamentare di Forza Italia.

 

Dal fronte “social”, al momento, tutto tace. Ma in fondo sono passate solo 12 ore dalla pubblicazione. In ogni caso, Cirio e sindaci faranno meglio a sbrigarsi: l’estate (!) è agli sgoccioli e le previsioni non sono buone…

 

Leggi anche:

L’Ice Bucket Challenge della politica italiana: “Causa nobile, pubblicità kitsch”

 

Redazione