Eccellenza: Casale-Valenzana Mado, supersfida per il primato! In fondo, Pedona-Virtus ad alta tensione | Bel derby ad Alba, mentre il Saluzzo vuole continuare a sognare i playoff

0
322

Il momento, forse, della verità. Il Casale, dopo il ko di Savigliano, si gioca oggi il primato e l’eventuale possibilità di una nuova fuga: è il giorno infatti del big match con la Valenzana Mado, prima inseguitrice della capolista, con soli due punti di distacco.

Una gara da 1X2 e che potrebbe cambiare il volto del Girone B di Eccellenza, giunto alla ventitreesima giornata: perchè se è vero che i bianconerostellati possono di nuovo allungare e, con un successo, consolidare il primo posto, è altrettanto vero che gli alessandrini, con un colpaccio in trasferta, potrebbero assestare un incredibile controsorpasso.

 

E, subito dietro, la Pro Dronero aspetta: i “Draghi”, dopo tre pareggi ed una sconfitta nelle ultime quattro, vogliono ritrovare la vittoria in modo da poter, in ogni caso, accorciare su chi è davanti, magari rilanciandosi per il discorso primato. A Settimo Torinese, però, non sarà una passeggiata. Domenica di grandi sfide anche per altri obiettivi: in zona playoff un altro scontro diretto, fra Tortona e Trino, quarta contro quinta separate da due sole lunghezze (36 contro 35). Guardano a questa sfida Corneliano e Saluzzo, ad un tiro di schioppo dalla quinta posizione, a quota 34: i rossoblu saranno di scena ad Alba in un gustoso derby Langhe-Roero, mentre i granata ospitano il Gassinosanraffaele penultimo.

 

Altro derby cuneese, a Madonna dell’Olmo, neve permettendo, dove l’Olmo proverà a mettere in cassaforte una tranquilla salvezza: di fronte, però, una Bene Narzole in grande crescita (reduce dal poker di Trino) ed uscita dalla zona playout. Match simile a Cherasco dove i bianconerostellati di Brovia si giocano le proprie chance di rientrare nel discorso playoff con un Savigliano anch’esso rilanciatosi.

 

Infine, in fondo, tutti i riflettori sono su puntati su Borgo San Dalmazzo: gara che vale molto e ad alta tensione fra Pedona e Virtus Mondovì, terzultima contro ultima, con i monregalesi “costretti” a vincere per lasciare la zona retrocessione dopo lungo tempo e poter sì, seriamente, pensare ad una salvezza via playout. In programma anche San Domenico Savio Rocchetta-Cavour.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA VENTITREESIMA GIORNATA (Domenica 7 febbraio ore 14.30)

 

ALBESE – CORNELIANO

TORTONA – TRINO

CASALE – VALENZANA MADO

CHERASCHESE – SAVIGLIANO  Diretta su Ideawebtv.it

OLMO – BENARZOLE

PEDONA – VIRTUS MONDOVI’  Diretta su Ideawebtv.it

SALUZZO – GASSINOSANRAFFAELE  Diretta su Ideawebtv.it

SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T. – CAVOUR

SETTIMO – PRO DRONERO

 

CLASSIFICA

CASALE 49, VALENZANA MADO 47, PRO DRONERO 43, CALCIO TORTONA 36, LG TRINO 35, CORNELIANO ROERO 34, SALUZZO 34, OLMO 33, CHERASCHESE 30, BENARZOLE 28, CAVOUR 28, FC SAVIGLIANO 27, SDS ROCCHETTA 25, ALBESE 24, SETTIMO 22, PEDONA 17, GASSINO 16, VIRTUS MONDOVI 15.