Il piccolo cuneese Leonardo in campo con Raphael Guerreiro per Portogallo-Galles | Di Martiniana Po, Leonardo era a Lione insieme al papà dopo aver vinto il concorso “In campo con i campioni”

0
415

Un italiano in campo anche alla semifinale di UEFA EURO 2016TM. Ad accompagnare la nazionale portoghese che domenica si batterà per conquistare il titolo di Campioni d’Europa c’era infatti il bimbo cuneese Leonardo Maero, per mano del giocatore Raphaël Guerreiro.

Nel “Parc Olympique Lyonnais”, davanti a oltre 50.000 scalpitanti spettatori, Leonardo è rimasto accanto al numero 5 lusitano durante l’inno nazionale e la cerimonia di apertura.

 

Per Leonardo, 7 anni di Martiniana Po (Cuneo), è stata un’esperienza unica e indimenticabile condivisa con tanti altri bambini di tutte le nazionalità. A guardarlo dagli spalti il suo papà, che poi ha raggiunto per guardare la partita.

Leonardo è stato selezionato, insieme ad altri quattro bambini italiani, dal concorso di McDonald’s “In Campo con i Campioni”. Uno di loro parteciperà alla finalissima allo Stade de France il 10 luglio.

Prima della partita Leonardo ha preso parte alle prove generali del suo ingresso in campo, calpestando il prato del maestoso “Parc Olympique Lyonnais” su cui si sono scontrale le squadre nazionali europee per il titolo di Campioni d’Europa.