Bambini al museo: laboratorio dedicato a Matisse e Klee | Appuntamento a Bra il 13 e 14 luglio a Palazzo Traversa

0
445

Ancora cinque occasioni per trascorrere l’“Estate al museo” a Bra. Continuano le attività didattiche proposte a Palazzo Traversa per gli alunni in vacanza (6-12 anni): il 13 e 14 luglio, i piccoli partecipanti se la vedranno con “Misteriosi fondali marini e piccoli acquari” in un percorso di avvicinamento all’arte di Paul Klee e Henri Matisse e all’espressione di sentimenti e sensazioni attraverso il colore, specchio di come gli artisti osservano e riproducono la realtà.

 “Forme e colori in equilibrio” è il titolo del laboratorio dedicato alle sculture in fil di ferro del 20 e 21 luglio: si lavora con materiali di recupero, ispirati all’arte di Fausto Melotti, Alexander Calder e Alberto Giacometti.

 

Il 27 e 28 luglio, penultimo incontro dal titolo  “Dal segno al disegno” mentre il programma si chiude il 3 e 4 agosto con “Giochi di colore”. Il costo di partecipazione ad ogni laboratorio è di 7 euro a bambino per una mattinata, dalle 9 alle 12,30, con possibilità di pre-ingresso alle 8,30. Per informazioni e iscrizioni: tel. 0172.423880 – [email protected]