Futsal in Granda: la Rhibo espugna Savigliano 4-3! Superbo Time Warp, mentre vola la L84

0
311

Sabato 25 ottobre 2014 – ore 18.45 – Davide ci ha provato, ma alla fine ha vinto Golia. Nella storia che racconta la sesta giornata del campionato di calcio a 5 serie C1, non c’è spazio per i colpi di scena: il derby va alla capolista Rhibo Fossano, dimostratasi più forte della voglia di vincere del Futsal Savigliano.

 

È dedicata, ancora una volta, ai ragazzi di mister Bailo la copertina del nostro consueto appuntamento con “Futsal in Granda”. I “blu” sono stati artefici di una grande prova di forza, riuscendo ad imporsi in una partita ricca di emozioni e chiusa sul 4-3. Primo tempo combattuto e chiuso sul 2-1 grazie alle reti di Gerlotto e Tranchero per gli ospiti e di E. Ternavasio per i padroni di casa. Ma il vero spettacolo si ha nella ripresa con le reti di G. Ternavasio e Lorenzin a cui rispondono sempre loro, Tranchero e Gerlotto, consegnando alla truppa fossanese una vittoria preziosissima in chiave primo posto: con 16 punti la ex Gem Tarantasca è sempre lassù, più in alto di tutti. “Siamo molto soddisfatti e non poteva essere altrimenti. Il nostro è un gruppo con età media di 24 anni, capace di vincere tre derby in quindici giorni e di confermarsi al primo posto in una C1 molto difficile. La partita è stata più dura del doppio confronto in Coppa, ma ce l’abbiamo fatta: ora, festeggiamo e ci godiamo i meritati complimenti, anche se la strada è ancora lunga…”. 

 

Per contro, si riassume con un “Peccato!” il rammarico della dirigenza saviglianese, che aveva sperato fino all’ultimo, per contro, di riuscire a strappare quanto meno un pareggio ai più accreditati cugini: ora, Ternavasio e compagni sono sesti con 6 punti, a pari merito con Asa Futsal Grugliasco e Spring Team.

 

Stravince e convince, invece, il Time Warp, che, senza troppi clamori, si porta al terzo posto a pari merito con lo Sparta Novara, rifilando un perentorio 9-2 al Borgonuovo Settimo. Troppo forti i ragazzi di Cavallermaggiore, che hanno cancellato le velleità dei torinesi, ora ultimi in classifica, grazie alle super triplette di Bignante e Ferrante e alle reti di Cavagliato, Seminara e Deljia.

 

Di grande peso è la vittoria della L84, seconda classificata alle spalle della Rhibo con una partita in meno, che ha avuto la meglio dello Spring Team, potenziale protagonista del campionato in crisi d’identità. Finisce 4-3 per i neroverdi, che mantengono così il treno di Ferrara e compagni, creando il vuoto alle proprie spalle, grazie alle reti di Fiscante (2, di cui un tiro libero), Borelli ed El Adlani. Pesano, invece, le espulsioni di Bianco ed Ongari per lo Spring Team, a cui non sono bastati i guizzi di Siviero, Prudente e dello stesso Ongari.

 

Nelle altre due sfide di giornata, Sportiamo e Asa Futsal Grugliasco non si fanno male, chiudendo la partita con un rocambolesco 4-4, mentre ha del inatteso il ko del Top Five in casa dell’Ac Juventus (Minneci 3, Vassallo), che centra i primi tre punti in campionato ed abbandona l’ultima piazza con un perentorio 4-2, chiudendo al meglio una settimana che l’aveva vista raggiungere i quarti di finale di Coppa Italia.

 

Calcio a 5 Serie C1 – I risultati della sesta giornata
L84-Spring team 4-3
Time Warp-Borgonuovo Settimo 9-2
Futsal Savigliano-Rhibo Fossano 3-4
Sportiamo-Asa Futsal Grugliasco 4-4
Acf Juventus-Top Five 4-2
Riposa: Sparta Novara

 

Classifica
Rhibo Fossano 16, L84* 15, Sparta Novara* 9, Time Warp* 9, Sportiamo 8, Spring Team 6, Futsal Savigliano 6, Asa Futsal Grugliasco 6, Top FIve* 4, Acf Juventus* 4, Borgonuovo Settimo* 2.

 

Carlo Cerutti