Cuneo, via libera al “Baratto Amministrativo” | Il Consiglio Comunale ha detto si alla proposta M5S

0
460

Il 27 luglio u.s. il Consiglio Comunale di Cuneo ha approvato con voto unanime l’ordine del giorno del MoVimento 5 Stelle, che prevede l’applicazione dell’art. 24 della legge 164/2014 per introdurre il nuovo strumento denominato “Baratto Amministrativo“.

Orgogliosi di questo risultato, stiamo lavorando in merito ad una nostra proposta di regolamento, che intendiamo discutere in Commissione, finalizzata a far si che, i concittadini in difficoltà economiche, possano adempiere al loro dovere di contribuente pagando le tasse comunali con ore lavorative al posto del denaro“, il commento del M5S.

 

Una proposta che intende ridurre il numero di insoluti causati da problemi economici e allo stesso tempo andrà anche a risolvere alcune situazioni di mancato intervento sul territorio comunale da parte dell’amministrazione, “cosicché a trarne vantaggio saranno sia i cittadini che il territorio stesso. Ancora una volta il MoVimento 5 stelle di Cuneo si muove per la città e per i suoi abitanti“, conclude la nota.