Il ministro Boschi in Fondazione Mirafiore | I prossimi appuntamenti in programma: il 5 febbraio Enrico Ruggeri

0
421

Continuano gli appuntamenti del Laboratorio di Resistenza Permanente presso la Fondazione E. Mirafiore di Serralunga d’Alba. Ma non solo: domenica primo febbraio prende il via anche la rassegna teatrale dedicata ai più piccini.

E’ intanto confermato l’appuntamento con il ministro Maria Elena Boschi di sabato 21 febbraio, alle ore 11, con una lezione dal titolo: “Il coraggio di cambiare”.

Nel dettaglio, i prossimi appuntamenti:
Venerdì 30 gennaio, alle ore 18.30, Fede&Tinto terranno una lezione dal titolo: “Sommelier… ma non troppo”.

La lezione dei conduttori radiofonici Federico Quaranta e Nicola Prudente prende spunto dal loro omonimo libro che si propone come una guida per aiutare il lettore a conoscere o riconoscere il vino, con un percorso semplice e diretto. Dall’arte del bere giusto, in cui si spiega cosa significa degustare e utilizzare i propri sensi, ad un giro d’Italia fra vigneti e territori; dalle tecniche di produzione al corretto abbinamento con il cibo.

 

Domenica 1 febbraio, alle ore 16, I Fratelli Ochner inaugurano la rassegna teatrale della Fondazione Mirafiore dedicata ai bambini e alle famiglie con lo spettacolo: “Il baule delle storie, ovvero 999 storie d’amore”.
Questa storia comincia come tutte con “c’era una volta…” ma in realtà non ci sono principi e principesse, né animali parlanti e magie: si racconta di un grande amore. 
Lara Quaglia, attrice e acrobata, e Alberto Barbi, attore e regista, della Compagnia Fratelli Ochner di Torino, interpreteranno attraverso suoni, colori, immagini, suggestioni e parole, pagine di libri, personaggi e ricordi in un valzer della fantasia. 
Per il divertimento di grandi e piccini, e per giocare tutti insieme, di nuovo o per la prima volta, a innamorarsi della vita.

 

Giovedì 5 febbraio, alle ore 18.30, Enrico Ruggeri terrà una lezione dal titolo: “Una brutta estate”.

 

Venerdì 6 febbraio, alle ore 18.30, sarà la volta di Don Umberto con una lezione dal titolo: “Il pontificato di Papa Francesco e la figura del parroco”.

 

Gli incontri della Fondazione Mirafiore sono gratuiti. Per partecipare è necessario prenotarsi tramite il sito: www.fondazionemirafiore.it


Facebook: Fondazione Mirafiore