Sono tutte ragazze delle annate 2006/07/08 le giovanissime atlete che stanno portando il nome Banca D’Alba L’Alba Volley in giro per il Piemonte nel campionato di serie D.
Dopo la vittoria del campionato di prima divisione della passata stagione la società ha posto la fiducia nelle stesse giocatrici che hanno raggiunto il traguardo della serie D e ad oggi è molto soddisfatta dei risultati finora ottenuti da queste giovani promesse.
Nonostante i vari impegni a cui la rosa deve far fronte, tante di loro effettuano anche il campionato di Under 16 eccellenza e Under 18, la nuova categoria sta portando partita dopo partita un tassello in più di esperienza da mettere in campo nei rispettivi campionati giovanili.
La ragazze allenate da Giuliano Biestro stanno crescendo mostrando miglioramenti continui sia a livello tecnico che tattico e i vari risultati nelle proprie categorie giovanili di appartenenza ne sono la dimostrazione.
Inserite nel girone B della serie D le atlete, finora, hanno raccolto 11 punti in 6 gare posizionandosi cosi ad un buon sesto posto giocando alla pari (e rubando punti utili per la classifica) contro squadre esperte e già rodate della categoria.
Dopo l’ottima prestazione (e vittoria per 3 a 0) di sabato 5 novembre contro la Sicom Cherasco, formazione tra le protagoniste del campionato, nell’ultima giornata il team targato BANCA D’ALBA L’ALBA VOLLEY cede solo al 5° set contro Val Sangone dopo aver rimontato per ben 2 volte le avversarie. Sintomo quest’ultimo che, nonostante la giovane età, il carattere e la giusta dose di sfrontatezza non manca.
L’obiettivo della categoria è appunto quello di un percorso di crescita per queste giovanissime atlete cresciute nel settore giovanile de L’Alba Volley. Continua così la filosofia societaria di far crescere in casa le giovani atlete creando per loro un percorso di eccellenza che non le costringa a cercare fuori città o regione quei miglioramenti che possono ottenere grazie al lavoro del proprio staff tecnico. Le vittorie sono solamente la conseguenza del buon lavoro svolto in palestra quotidianamente.
Il prossimo match per le albesi sarà sabato 19/11 alle ore h. 20.45 al Palacentrostorico contro A.s.d Volley Busca. Il palazzetto di casa ad oggi, avendoci disputato 3 partite e avendone vinte altrettante, rimane per questo gruppo un “fortino” che ha regalato a tutti i tifosi ed appassionati grandi prestazioni e importanti vittorie.
ID