Radio Centallo apre il servizio informativo “Allerta Furti” anche a chi non ha Whatsapp

0
765

L’associazione Radio Centallo comunica che a partire da oggi il Servizio Informativo Allerta Furti potrà essere attivato da tutti i cittadini, anche da coloro che non hanno l’applicazione Whatsapp sullo smartphone.

 

Finora infatti, la fruibilità del servizio non poteva prescindere dal possesso di un telefono cellulare di nuova generazione, tagliando fuori, di fatto, una fascia tanto sensibile quanto importante qual è quella degli anziani. Con quest’integrazione tecnica sarà possibile invece raggiungere tutti i cittadini che sono dotati di telefoni cellulari, anche se sprovvisti di connessione dati.

 

Il servizio di allerta, così aggiornato, permetterà il capillare e potenziale raggiungimento di ogni casa di Centallo senza alcun costo a carico degli utenti. L’appello dei volontari è quello di avvisare tutti coloro che che fino ad ora non potevano iscriversi per ragioni tecniche. Si ricorda che tramite la LISTA ALLERTA FURTI E PUBBLICA UTILITA’ si potranno ricevere gratuitamente:

 

– segnalazioni relativi ad allarmi sul territorio;
– situazioni di pericolo;
– tentativi di furti/truffe;
– emergenze in corso;
– allerta Protezione Civile;
– altri avvisi sporadici di pubblica utilità (chiusura scuole, ordinanze circolazione, ecc.)

 

PER CHI NON E’ ISCRITTO A WHATSAPP: E’ SUFFICIENTE INVIARE UN SMS CON IL PROPRIO NOME E COGNOME AL NUMERO 3703419835 PER RICHIEDERE L’ISCRIZIONE.

 

Promemoria:

 

– il numero 370-3419835 dovrà essere salvato con un nome all’interno della propria rubrica telefonica, altrimenti non verrà ricevuto alcun messaggio
– per evitare l’inserimento di malintenzionati o profili falsi nella lista degli iscritti, l’elenco degli utenti sarà regolarmente trasmesso al Comando Stazione Carabinieri di Centallo per le opportune verifiche.
– ai messaggi non è necessario rispondere a meno che non si vogliano fornire elementi utili
– non è possibile ricevere il doppio avviso sms + whatsapp

 

Il servizio è gestito in via diretta ed esclusiva dall’ex presidente dell’associazione Alessandro Cubeddu, in piena e fattiva collaborazione con le forze dell’ordine locali (Carabinieri e Polizia Municipale) e grazie al finanziamento dell’associazione Radio Centallo. Il servizio non sostituisce in alcun modo il N.U.E. (Numero Unico di Emergenza) 112 che ha natura ufficiale e prioritaria rispetto a questo servizio integrativo.