L’Alba Volley trionfa in Coppa Piemonte: “Una grande pagina della nostra piccola storia” | Il Presidente Fogliani ed il DS Luisi commentano il successo nella Final Four di San Mauro Torinese

0
538

Domenica scorsa a San Mauro Torinese le ragazze del L’Alba Volley hanno conquistato la Coppa Piemonte di Serie C. Erano 10 anni che la Coppa Piemonte non tornava più in Provincia di Cuneo ed è la prima volta che arriva ad Alba dopo 34 edizioni. 

Un successo straordinario per le ragazze Albesi che hanno battuto 3-0, in semifinale, il Team Volley Novara e superato, nel corso di una spettacolare finale, la formazione dell’Almese per 3-1.

 

L’Alba non era tra le favorite della vigilia ma due prestazioni di altissimo livello l’hanno portata a coronare il sogno della conquista della prestigiosa Coppa.

 

Questo il commento del DS Gianpaolo Luisi: “Grande vittoria del collettivo, con le giovani che giocavano da veterane e le tre veterane che giocavano con l’entusiasmo delle giovani portando l’esempio di come si debbano affrontare gli appuntamenti importanti della vita pallavolistica e, ieri, era certamente uno di quelli. Forse la ragione del successo finale sta proprio tutto lì: un mix ottimale tra giovani di grande potenziale e le loro “maestre”, tutte animate dalla determinata ricerca dello stesso obiettivo.

 

Un grande risultato, sorprendente e meritato che, da solo, vale un’intera stagione. – così il presidente Fogliani – Una straordinaria occasione di crescita individuale e di squadra in linea con quelli che erano gli obiettivi di questa stagione, programmata di transizione che però ha realizzato un risultato che va al di là di ogni aspettativa e che mai era riuscito nel corso della nostra storia. Alle ragazze, allo staff tecnico, ai dirigenti ed ai tifosi al seguito va tutto il mio più riconoscente grazie. Domenica hanno scritto una grande pagina della nostra piccola storia.”