Volley B2/F – Calendari con il botto: subito il derby Cuneo-Alba e un’avversaria storica per Savigliano

0
541
Foto Margherita Leone

Sono stati pubblicati dalla Federazione Italiana Pallavolo i calendari della prossima Serie B2 femminile. Le tre formazioni della provincia “Granda” (Cuneo Granda Volley, L’Alba Volley e VBC Savigliano) sono state inserite nel Girone A ed inizieranno la loro stagione nella serata di sabato 8 ottobre.

Il calendario ha subito voluto proporre uno “scherzetto” a Cuneo ed Alba, che già alla prima giornata si incroceranno in un sentito derby. La sfida si disputerà all’ “Ex Media 4” di Cuneo, sabato 8 ottobre alle 20.30.

Esordio casalingo anche per Savigliano, che accoglierà la neopromossa Finimpianti Rivarolo Volley, in uno scontro che evoca dolci ricordi. La formazione rivarolese, infatti, fu la principale avversaria delle saviglianesi nella stagione 2020/21, quella della fantastica cavalcata terminata con la promozione in Serie B2.

L’Alba Volley esordirà in casa nel fine settimana successivo ospitando la Universo In Volley di Pavia, mentre a Savigliano e Cuneo toccheranno le prime due trasferte della stagione, rispettivamente ad Albisola e Rivarolo.

Il 29 ottobre, alla quarta giornata, sarà invece tempo per il secondo derby, Alba-Savigliano. Alla settima giornata (19 novembre) sarà infine tempo di Savigliano-Cuneo.

Questo il calendario completo della prima giornata:

G.S.Splendor Cossato – Albisola Pallavolo

Universo In Volley – Certosa Volley

Direma-Pizza Club Novara – Pallavolo Florens

Cuneo Granda Volley – L’Alba Volley

Club 76 Fenera Chieri – Cus Collegno

Euromac Mix Casale – Ascot Labormet2 To Play

Vbc Officine Savigliano – Rivarolo Canavese Volley