Calcio Giovanile – Regionali: il punto sulle cuneesi al giro di boa

0
423

Tempo di sosta natalizia anche per il calcio giovanile, tempo di bilanci (parziali) per le compagini cuneesi impegnate nei campionati regionali, completamente rinnovati dalla nuova formula introdotta in estate. Al giro di boa della stagione, andiamo quindi a fare il punto della situazione per quanto riguarda le formazioni cuneesi nei tornei Allievi e Giovanissimi, con i relativi campionati di Fascia B.

 

Nel campionato Allievi – ragazzi nati nel 2001 – sono sei le formazioni cuneesi qualificate ai regionali, tutte inserite nel girone C. Pienamente in corsa per un piazzamento di prestigio la Giovanile Centallo di mister Beppe Mazzola, attualmente terza, in coabitazione con il Chieri, a tre lunghezze di distacco dalla capolista Chisola. Al quinto posto il Bra, seguito dal Saluzzo, più indietro le altre cuneesi: decimo posto temporaneo per il Tre Valli, Cheraschese e Pedona condividono la penultima piazza con 8 punti totalizzati.

 

Cinque le qualificate ai regionali nel campionato Allievi Fascia B, tutte inserite nel girone C: anche qui la migliore, ad oggi, è la Giovanile Centallo, terza a quota 18 alle spalle del duo torinese formato da Chieri e Chisola. Sesto con 15 punti il Bra, ottava la Cheraschese con 11 punti. Al nono posto c’è il Pedona, fermo a quota 8, chiude il gruppetto delle cuneesi l’Olimpic Saluzzo, dodicesimo con 4 punti.

 

Nel campionato Giovanissimi – ragazzi nati nel 2003 – sono invece ben 9 le formazioni cuneesi in lizza, tutte nel girone D. La migliore finora è la sorprendente Giovanili Calcio di Cavallermaggiore, seconda in classifica a quota 20 dietro all’imprendibile (ed imbattibile) Chisola. Quarto posto per il Bra, a quota 17 insieme all’Olimpic Saluzzo, sesta l’Area Calcio Alba Roero (14 punti). Sono cinque cuneesi ad occupare gli ultimi cinque posti della graduatoria: Cheraschese decima a quota 7, Olmo undicesimo a 5, Busca terz’ultimo a 3, chiudono con due punti Giovanile Centallo e Fossano.

 

A chiudere il quadro sono i 2004: sette le cuneesi impegnate nel girone C del campionato Giovanissimi Fascia B. La migliore è la Cheraschese, quinta a quota 13, tallonata da Olmo e Caraglio (12 punti). Nono posto, con 9 punti, per la Giovanile Centallo, un punto più indietro il Bra. Penultimo il Pedona con 6 punti, chiude la classifica con 4 punti l’Olimpic Saluzzo.

 

Nella foto gli Allievi 2001 del Saluzzo

 

Andrea Dalmasso