Promozione: Cavour-Pedona a reti bianche, poker per Cheraschese e Pancalieri

0
873

Festa rimandata, ma siamo ai dettagli. Il Cavour non può ancora celebrare il ritorno in Eccellenza, dopo aver impattato contro il Pedona nel big-match della ventisettesima giornata del girone C di Promozione, ma domenica prossima potrà arrivare anche la matematica.

È 0-0 nello scontro diretto tra prima e seconda, in terra torinese. Poche le emozioni, a onor del vero, con gli uomini di Di Leone che hanno gestito la partita, cercando di portare a casa un punto comunque prezioso.

Resta quindi di 9 punti il vantaggio sul secondo posto, ora occupato dai borgarini e dalla Cheraschese. I lupi non si fermano più, vanno in svantaggio contro il Sommariva Perno, ma poi ne fanno quattro con Morone, la doppietta di Parussa e Colaianni. Di Costa e Morra, su rigore, i gol biancoverdi.

Dietro, continua a correre il Pancalieri Castagnole, sempre quarto grazie alla grande affermazione contro lo Scarnafigi. In uno dei match più incerti di giornata, finisce 4-0, con i gol di Forneris e Cabiddu e la doppietta di Peyronel che mantengono i grigiorossi al quarto posto a quota 50.

Resta uno solo, quindi, il punto di vantaggio sul Csf Carmagnola, che gioca bene a Morozzo e liquida 2-0 la pratica Azzurra, con i centri di Fondrieschi e Carluccio, fondamentali per mantenere il quinto posto.

Già, perché il Busca resta lì, a due lunghezze di distanza e ormai come unica possibile outsider per i playoff. I grigi faticano a Nichelino, chiudono sullo 0-0 il primo tempo, ma poi dilagano con Moino, Isoardi e il rientrante Franco.

I buschesi, come detto, sono però ormai gli unici possibili inseguitori, perché il Villafranca si ferma ancora. Contro il Carignano, è botta e risposta Gili-Meitre Libertini e a farne le spese è mister Caputo, sollevato dall’incarico dai giallorossi, a sole tre giornate dalla fine.

Chiudono due vittorie pesantissime in chiave salvezza. La prima è quella dell’Infernotto, che stende 3-1 il Villarbasse (Savino, Preci e Rivoiro, Promio per gli ospiti) e si prende il quintultimo posto, volando soprattutto a +6 sugli arancio-blu. La seconda è del Bsr Grugliasco, che sbanca 2-0 Montà con Sillano e Agosta e lascia la Montatese al terzultimo posto.

Nel girone D, infine, ko per la Santostefanese con la Pro Villafranca. L’1-2 finale, con inutile rete biancazzurra di Gomez, fa scivolare i ragazzi di Isoldi a -5 dai playoff.