Sconfitta inattesa per la BAM Acqua S.Bernardo Cuneo nella decima giornata di ritorno della A2 maschile di pallavolo. Nella trasferta di Siena, formazione in lotta per la salvezza, i ragazzi di coach Serniotti riescono a dare continuità solamente a tratti e cedono per 3-2 (24-26; 25-16; 25-17; 22-25; 15-13)
SET 1
La BAM Acqua S.Bernardo Cuneo si schiera con Filippi in palleggio (ancora fuori Pedron), Pereira da Silva opposto, Sighinolfi e Codarin al centro, Preti e Botto in banda, Bisotto libero.
Siena risponde con Pinelli al palleggio, l’ex Parodi e Panciocco in banda, Mattei e l’altro ex Rossi centrali, Onwuelo opposto e Sorgente libero.
Preti piazza in diagonale ma la difesa di Siena fa confusione: primo vantaggio per la BAM Acqua S.Bernardo Cuneo (0-1). Primo tempo out di Sighinolfi, è parità (4-4). Pereira da Silva attacca sull’asta, la parità non si rompe (9-9). Grande tocco di esperienza di Bottoo, che riporta i cuneesi avanti (13-14). Onwuelo tira fuori con muro a uno e la panchina senese ferma il gioco (16-17). La serie al servizio di Parodi crea problemi, è tempo di time-out per coach Serniotti (19-17). Finalmente Pereira da Silva va a punto, ma i toscani sono avanti (21-18). Muro nel mezzo metro di Codarin su Onwuelo: Cuneo a contatto e time-out Siena (21-20). Mani-out di Botto, si va ai vantaggi (24-24). Muro di Botto su Panciocco, la BAM Acqua S.Bernardo vince il primo set (24-26).
SET 2
Resta in campo Tallone per Preti per la BAM Acqua S.Bernardo Cuneo.
Bella pipe di Botto ma è Siena avanti in questo inizio (3-2). Ace di Onwuelo su Bisotto, la BAM Acqua S.Bernardo è indietro in questo inizio (7-4). Il muro senese su Pereira da Silva forza coach Serniotti a chiamare time-out (8-4). Il videocheck conferma l’invasione di Tallone, Siena doppia gli ospiti (12-6). Botto attacca in rete un pallone non facile, i padroni di casa sono sempre avanti (18-11). Parodi va a terra nonostante il muro a tre ospite: c’è il campo il giovanissimo palleggiatore Trinchero su Filippi per Cuneo (21-13). Qualche punto per i cuneesi, l’ultimo di Tallone: time-out per Siena (22-16). Murato Sighinolfi e la formazione di casa pareggio i conti (25-16).
SET 3
Tornano Filippi e Preti per la BAM Acqua S.Bernardo Cuneo.
Primo tempo di Sighinolfi e primo punto per la BAM Acqua S.Bernardo Cuneo (0-1). Botto viene murato ed è Siena a mettere la testa avanti (6-4). Pallonetto di Panciocco e con i toscani a +4 coach Serniotti ferma il gioco (10-6). Continua a spingere la formazione padrona di casa e coach Serniotti deve chiamare il secondo time-out (14-9). Ace di Onwuelo e il divario si amplia ancora (17-10). Botto a segno in attacco, c’è Cardona in campo per Pereira da Silva (20-13). Mani-out di un Onwuelo a tratti dominante, Siena conquista anche il terzo set (25-17).
SET 4
Panciocco a segno dopo un lungo scambio, primo punto di Siena (1-0). Murato Sighinolfi, che lascia già il posto a Rainero (3-0). Ace di Preti, che prova a riportare sotto la Bam Acqua S.Bernardo Cuneo (7-5). Murato Botto da zona due, dopo aver trovato la parità i cuneesi sono di nuovo indietro (11-9). Mani-out di Preti e siamo in parità (13-13). Ace di Preti e Cuneo passa avanti: time-out Siena (15-16). Pereira da Silva murato e i senesi ritrovano il +2 (18-16). Panciocco chiude una brutta ricezione cuneese: time-out coach Serniotti (22-21). Muro di Codarin su Mattei, situazione rovesciata e time-out Siena (22-23). Altro muro di Codarin, su Panciocco, e la BAM Acqua S.Bernardo Cuneo forza il tie-break (22-25)
SET 5
Attacco di Pereira da Silva e la BAM Acqua S.Bernardo Cuneo muove il punteggio per prima (0-1). Tutto rovesciato molto in fretta e coach Serniotti ferma il gioco (4-2). Panciocco dopo un lungo scambio trova il punto: +3 Siena (6-3). Serie al servizio di Preti molto efficace: ancora un capovolgimento di fronte e time-out Siena (6-7). Il video-check conferma: la palla di Pereira da Silva è dentro (9-9). Due falli consecutivi di Cuneo portano i senesi a quattro punti dal match (11-9). Ancora tutto in parità dopo un filotto cuneese (12-12). Onwuelo chiude con una parallela fortissima: Siena si impone al quinto set (15-13).