Eccellenza B: Benarzole vince lo scontro salvezza, 2-0 al Moretta

0
328

Ottava giornata di ritorno per il Girone B di Eccellenza piemontese: al “Comunale” il Benarzole trionfa per 2-0 sul Moretta nello scontro salvezza.

Il primo quarto d’ora è stato caratterizzato da un’ampia fase di studio delle due squadre, con l’intento di trovare spazi senza scoprirsi troppo. La prima chance del match arriva al 12′ quando dalla destra di Ricatto con Tosi che cerca il primo palo e trova proprio il legno davanti a sé, palla fuori.

Tra il 16′ ed il 18′ arrivano 3 occasioni limpide per il Benarzole, Trocano impedisce due volte il gol prima a Ribeiro e poi a Chiappino ma non può far nulla su Amendola. Il numero 3 di casa salta un uomo lanciandosi in porta e a tu per tu con il portiere resta freddo ed insacca la rete dell’1-0.

Risponde il Moretta al 28′ con il tiro di Boffa respinto da Capitao sulla linea e poi Campanaro che prima trova il palo e successivamente la parata di Ricatto.

Nel secondo tempo ci sono poche occasioni che spiccano, i lanci di Montante trovano il compagno ma senza poi concretizzarsi. Ci prova Capitao lanciandosi di testa su un cross dalla bandierina, la palla però finisce alta.

Al minuto 70 Boffa devia il pallone con un braccio in area e per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore e giallo per il 2 del Moretta. Dal dischetto va Ribeiro che non sbaglia, Trocano intuisce l’angolo ma non basta: Benarzole avanti di due gol.

Capitao ha di nuovo la chance per segnare, questa volta con un tocco sotto per anticipare il portiere: la palla però sfiora la traversa ed esce.

Sul finale Riorda e Scoffone impensieriscono Trocano ma, sulla battuta del corner, l’arbitro manda tutti sotto la doccia: Benarzole batte Moretta 2-0.

Benarzole – Moretta: 2-0: 18′ pt Amendola, 25′ st Ribeiro (R).

Eccellenza – 25° Giornata
Benarzole: Ricatto, Riorda, Amendola, De Santis, Brero, Tamburello, Porcaro, Capitao, Chiappino (37′ st Aprile ), Ribeiro, Scoffone. A disp.: Favaro, Marchiaro, Domnori, Sinani, De Souza, Serra, Petracca. All.: Francesco Perlo.
Moretta: Trocano, Boffa, Capuano (10′ st Blencio), Passerò, Previati, Faridi, Sillah, Campanaro (43′ st Fiorello), Montante (17′ st Modini), Tosi, D’Agostino. A disp.: Godio, Morello, Tiches, Gramari, Chaid, Olivero. All.: Ettore Cellerino.
Arbitro: Serani (L’Aquila)
Ammoniti: Ribeiro, Amendola, Brero, Campanaro, Boffa, Porcaro.