Volley B/M – Fossano pronto a ripartire, coach Castagneri: “Ci sarà da lottare in ogni partita”| La Mercatò Crf esordirà nel campionato 2017-2018 in casa, ospitando sabato sera l’Est International Varese

0
481

Finalmente si comincia. Prende il via nel weekend il campionato di serie B maschile di volley, che promette di essere di ottimo livello e di grande equilibrio.

E’ pronta a ripartire dopo un’estate di grandi cambiamenti anche il Mercatò Crf Fossano, che dopo aver salutato Liano Petrelli, approdato ai monzesi del Consorzio Vero Volley, ha affidato la squadra ad Aldo Castagneri, ex allenatore, tra le altre, di Sant’Anna e Chieri. I fossanesi esordiranno nel palazzetto di casa sabato sera, alle 21, contro l’Ets International Varese.

 

“Che partita sarà? Sicuramente difficile, come tutte quelle che andremo ad affrontare quest’anno – spiega coach Castagneri -. Loro hanno una diagonale palleggio-opposto di assoluto livello, quindi non sarà facile”. Il nuovo allenatore dei fossanesi non ha dubbi su quali saranno le squadre da battere in questo campionato: “Credo che Saronno farà un campionato a sé, ma anche Cuneo ha allestito un’ottima squadra. Dietro, per le altre ci sarà da lottare fino alla fine, in ogni partita. Quali i nostri obiettivi? Sicuramente mantenere una posizione tranquilla, così da permettere ai nostri giovani di crescere senza troppi affanni. Gli obiettivi superiori sono di altre squadre, noi dovremo procedere a piccoli passi, cercando di raccogliere sempre qualcosa”.

 

A partire da sabato, il giorno dell’esordio: “Siamo pronti, la squadra ha lavorato bene. La prima partita della stagione è sempre un po’ incognita, ma c’è grande voglia di cominciare: sarebbe bello farlo con una bella prestazione”. Si gioca sabato sera, alle 21, a Fossano.

 

Gabriele Destefanis