Volley B/M: L’avventura del Mercatò Alba incomincia dal Parella Torino

0
421

Inizierà ufficialmente sabato 14 ottobre sul parquet di Corso Svizzera a Torino la stagione della nuova Mercatò Alba in Serie B.

La squadra allenata da Lele Negro, reduce da un ottimo quinto posto ottenuto nella passata stagione, ripartirà dal campo del Parella con l’obiettivo di confermare quanto di buono ottenuto lo scorso anno, forte di uno zoccolo duro riconfermato e di alcuni innesti mirati che hanno sicuramente rafforzato la squadra langarola.
“La preparazione è stata intensa, i ragazzi hanno lavorato bene, abbiamo fatto settimane con addirittura un solo giorno di pausa quindi non posso proprio lamentarmi dell’impegno dei ragazzi e di tutto quello che stanno facendo – spiega Lele Negro – Purtroppo quando si lavora tanto così viene fuori qualche problema fisico, ma stiamo cercando di gestirli al meglio. Sicuramente partiamo con qualche defezione, qualche problema di qualche giocatore più grave del previsto, ma cerchiamo di aggiustarci, tanto sono cose che capitano, la stagione è lunga e non ci fasciamo la testa”

Su quelle che sono le aspettative del Mercatò Alba a inizio stagione, l’allenatore non si sbilancia “Non abbiamo particolari aspettative se non quelle di continuare con lo stesso entusiasmo dell’anno scorso, con l’umiltà che alla fine è la cosa che ha fatto si che arrivassero quei risultati. Nonvoglio quindi che i ragazzi pensino che, avendo chiuso la passata stagione al quinto posto, siamo forti in automatico. Non funziona così, perchè proprio perchè siamo arrivati quinti incontreremo squadre che vorranno farci lo sgambetto per dimostrare di essere superiori a noi”

Quindi uno sguardo all’esordio stagionale con Parella “Sabato iniziamo per il secondo anno consecutivo in trasferta con il Parella. Lo scorso anno siamo usciti sconfitti, però poi c’è stato un buon risvolto durante la stagione. Ovviamente non andiamo là per perdere, dobbiamo però sempre capire che è la prima partita di un campionato lungo ed è la prima partita di una nuova stagione, cosa importa è che i ragazzi si comportino esattamente come si stanno comportando sno ad oggi in palestra, poi il campo a volte da risultati diversi da quelli che sono i meriti reali. Il Parella ha un gruppo giovane, ma molto stimolato e ha ragazzi giovani molto interessanti. E’ vero che hanno cambiato tanto ma è anche vero che hanno ragazzi che la serie D l’hanno già fatta, hanno già fatto una Serie B di alta categoria, quindi sanno giocare a pallavolo, sanno stare in questo contesto, sanno giocare in questo ambiente, quindi non sono giovani sprovveduti ma sono giocatori molto bravi”.

In conclusione un invito “Aspettiamo poi con molta curiosità quello che sarà l’esordio in casa contro lo Yaka Volley Malnate, una squadra che non conosciamo affatto ma speriamo, facendo proprio leva sulla curiosità nostra e dei tifosi, di riempire nuovamente il palazzetto di Alba come lo scorso anno”