Festa del decennale di “Corri sotto le torri”, “Alba nel cuore” (FOTOGALLERY) | Disputata stamane la tradizionale manifestazione sportiva-evento della citta di Alba

0
622

Questa Mattina, domenica 10 settembre 2017 Alba è stata protagonita dell’immancabile appuntamento con “Corri sotto le torri” e “Alba nel cuore”, organizzata dall’associazione Triangolo Sport.

Un’edizione speciale per festeggiare il decennale della tradizionale manifestazione sportiva-evento, per tutti, di corsa o al cammino, che attraversa in libertà e compagnia i viali, i parchi, le vie e le piazze del centro storico e coinvolge tutta la cittadina albese.
Inserita nel calendario dell’87a Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e della Federazione Italiana di Atletica Leggera, la gara ha preso il suo via dato dal sindaco Maurizio Marello, suddivisa in due categorie, giovani under 14 e adulti.
Il lungo variopinto serpentone di partecipanti ha attraversato la città di corsa con “Corri sotto le torri”, oppure al cammino con “Alba nel Cuore”, l’allegra camminata con finalità di solidarietà.
Un esclusivo gadget asciugamano e una medaglia fior di conio sono stati consegnati ai primi 1000 iscritti, sia alla corsa che alla camminata, che hanno potuto trovare nel pacco gara, anche banane fresche offerte da Battaglio.
Grande fermento tra i Borghi albesi per aggiudicarsi il Gran Premio Giordano Vini, che ha messo in palio ben 100 bottiglie per il primo borghigiano.
Il Panathlon Club Alba ha consegnato un riconoscimento maschile e femminile, mentre Banca d’Alba ha premiato i runner giovani.
Alla camminata “Alba nel cuore”, è stato possibile partecipare scegliendo anche un percorso più breve, o camminare in compagnia del proprio cane al quale è stato inoltre offerto un ricco pacco gara Morando/Zoolandia, oltre ad un super premio a sorteggio.

 

Le immagini della manifestazione nella fotogallery di IDAEWEBTV

Foto – Vincenzo Nicolello 

{gallery}CORRI_SOTTO_LE_TORRI_2017_ALBA{/gallery}