Volley C/M – Il punto dopo la prima giornata: a Racconigi e Alba i derby di inizio stagione

0
256
Pallavolo Alba
Credits: Pallavolo Alba

La prima giornata del campionato di Serie C maschile di pallavolo ha regalato grandi emozioni, anche al pubblico finalmente presente sugli spalti. Nel giorno di riposo della Bam Mercatò Cuneo le cinque sfide in programma hanno subito offerto risultati molto interessanti.

L’ambiziosa Mercatò Alba fa suo il derby casalingo per 3-0 contro la giovane ma volitiva formazione della Cogal Volley Savigliano. Nonostante i parziali netti i giovani saviglianesi hanno provato a mettere in difficoltà i quotati rivali, riuscendoci in diverse situazioni. Luciano Cavallero, coach degli ospiti, commenta:

“Abbiamo giocato una buona pallavolo, punto a punto nel primo e nel terzo set. Qualche sbavatura nostra e la maggior esperienza loro non ci hanno permesso di portare a casa alcun set.

Come prima partita ufficiale sono molto soddisfatto, tutti i ragazzi hanno risposto bene ed hanno saputo lottare in campo. Prestazione particolarmente brillante di Damiano Calcagno, impeccabile sia in attacco sia in ricezione. 

Se chi ben comincia é a metà dell’opera, penso che il gruppo ci darà belle soddisfazioni. Lunedì ad allenamento saremo ancora più motivati nel sentirci poco sotto a chi molto probabilmente abituerà l’alta classifica.”

Deve soffrire molto di più la Gooldracconigi per avere ragione solamente al tie-break del Villanova/VBC Mondovì. I racconigesi scappano subito avanti di due set, ma devono subire la veemente e furiosa reazione monregalese, con la squadra di coach Bovolo che ha espresso un ottimo livello di gioco e ha forzato il decider.

Qui però non c’è stata storia, con Racconigi subito avanti e gli ospiti incapaci di reagire. Il 15-5 che chiude la sfida è un parziale molto netto che permette ai racconigesi di iniziare un’altra ambiziosa stagione con due punti.

Nelle altre sfide di giornata si segnalano la vittoria in trasferta di P. Torino Fisiosport sul campo della Rabino Sport Val Chisone e il successo interno della Polisportiva Venaria sull’Ascot Lasalliano. Chiude la giornata il 3-1 interno di Artivolley su PVL Cerealterra.

SERIE C, GIRONE B – RISULTATI

Gooldracconigi – Villanova/VBC Mondovì 3-2 (25-20; 25-21; 15-25;21-25;15-5)

Mercatò Alba – Cogal Volley Savigliano 3-0 (25-22; 25-13; 25-19)

Rabino Sport Val Chisone – P. Torino Fisiosport 1-3 (25-20; 19-25; 18-25; 20-25)

Artivolley – PVL Cerealterra 3-1 (26-24; 23-25; 25-22; 25-17)

Polisportiva Venaria – Ascot Lasalliano Volley 3-1 (25-20; 24-26; 25-18; 25-23)

SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA

Mercatò Alba, P. Torino Fisiosport, Polisportiva Venaria, Artivolley 3;

Gooldracconigi 2;

Villanova/VBC Mondovì 1;

Bam Mercatò Cuneo, Cogal Volley Savigliano, Rabino Sport Val Chisone, PVL Cerealterra, Ascot Lasalliano Volley 0.

SERIE C, GIRONE B – PROSSIMO TURNO (23/10)

Cogal Volley Savigliano – Bam Mercatò Cuneo

P. Torino Fisiosport – Gooldracconigi

Ascot Lasalliano Volley – Mercatò Alba

PVL Cerealterra – Rabino Sport Val Chisone

Villanova/VBC Mondovì – Polisportiva Venaria

Riposa: Artivolley