In Piemonte dal 23 ottobre tampone gratuito per i lavoratori che si vaccinano in attesa del Green Pass

0
274
(foto di repertorio)

Dal momento che per disposizione ministeriale il green pass viene validato solo dopo 15 giorni dalla prima dose di vaccino, la Regione Piemonte ha deciso di mettere a disposizione, a partire da sabato 23 ottobre, il tampone gratuito per tutti i lavoratori che hanno già aderito o aderiranno alla campagna vaccinale e sono in attesa della validazione del green pass.

Sarà possibile accedere direttamente agli hotspot pubblici delle Asl esibendo il certificato vaccinale (è necessario aver già ricevuto la prima dose) e autocertificando di essere un lavoratore. L’elenco degli hotspot sarà pubblicato sul sito della Regione da venerdì.

Il Presidente della Regione Alberto Cirio e l’Assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi spiegano che in Piemonte ci sono 300 mila persone in età lavorativa che non hanno ancora aderito alla vaccinazione: “Per questo metteremo a disposizione come incentivo la possibilità di sottoporsi gratuitamente al tampone in attesa che trascorrano i 15 giorni per la validazione del green pass“.