Serie D: il Ligorna espugna il Pochissimo, a Fossano è 0-2

Mercoledì arriva il Saluzzo per il turno di Coppa Italia

0
396

Il Fossano Calcio esce sconfitto dopo i primi 90 minuti di Serie D per 0-2 contro i liguri del Ligorna. Dopo un primo tempo equilibrato e con entrambe le formazioni più volte vicine al gol, nella ripresa gli ospiti vanno in gol con Gomes di testa e il tiro a giro di Cirrincione deviato da un difensore fossanese. Nel finale Menabò ha l’occasione di accorciare le distanze su rigore, ma si fa ipnotizzare da Prisco.

La prima occasione del match arriva subito dopo pochi secondi con Menabò, però il tiro è debole davanti a Prisco. A metà del primo tempo si rende pericoloso il Ligorna entrambe le volte con Raja che non trovo lo specchio della porta. Dieci minuti dopo ancora Raja di collo pieno e Merlano vola a deviare in corner.

Nella ripresa i padroni di casa si rendono pericolosi con De Riggi e ancora Prisco devia in corner. Al 6’st i liguri passano in vantaggio con Gomes: sugli sviluppi di corner, spizzica di testa Gomes lasciato solo dalla retroguardia fossanese e indisturbato batte Merlano, 0-1. A metà ripresa il Fossano sfiora il pari con Bellocchio che centra la traversa di testa. Alla mezz’ora raddoppia il Ligorna con Cirrincione: dalla sinistra rientra sul destro e complice la deviazione di un difensore il pallone finisce nell’angolo sotto la traversa. Nel finale gli azzurri hanno l’opportunità di accorciare le distanze: Turcis viene atterrato in area e per l’arbitro è rigore: dal dischetto si presenta Menabò che si fa ipnotizzare da Prisco. Il match finisce 0-2 per gli ospiti.

FOSSANO CALCIO    0

LIGORNA 1922        2

Fossano Calcio: Merlano, Bellocchio, Scotto, Giraudo, Adorni, Della Valle, Negro, Fogliarino, Utieyin, De Riggi, Menabò. A disp. Chiavassa, Rosano, Medda, Pianetti, Quaranta, Scarafia, Brero, Turcis, Coulibaly. All. Fabrizio Viassi.

Ligorna 1992: Prisco, Palcido, Brusacà, Garbarino, Brunozzi, Raja, Bacigalupo, Calcagno, Cirrincione, Salvini, Gomes. A disp. Bongiorni, Scannapieco, Mancuso, Tedesco, Alberto, Ogliari, Garbarino L, Donaggio, Gerbino. All. Luca Monforte.

Marcatori: 6’st Gomes, 29’st Cirrincione.