Volley B/M: Cuneo crolla con La Spezia. Finisce 3-0!

0
426

Dopo la brutta sconfitta nella trasferta di Ciriè, la BreBanca S.Bernardo Cuneo impatta negativamente anche con lo Zephyr Trading di La Spezia. Nell’ultima trasferta della stagione, i ragazzi di coach Berra non trovano le giuste contromisure ai rivali ed escono sconfitti dalla tensostruttura Romolo Conti di Santo Stefano Magra.

 

In campo con Coscione in regia, Amouah opposto, Brignone e Flavio Cefaratti centrali, Ariaudo e Kouznetsov in banda e Peirano libero, i cuneesi sono protagonisti di un match senza particolari acuti, con i liguri padroni del campo sin dalle prime battute. Al primo time out tecnico del primo set il divario è già importante (8-2) ed al secondo ancor più eloquente (16-5) prima del finale 25-15. La seconda frazione si apre con Risso in campo per Kouznetsov, ma l’andamento del set rispecchia il precedente (8-3, 16-10) e nemmeno l’impiego di Giordana in regia cambia il risultato finale: 25-15 per i padroni di casa. Nel terzo set coach Berra rimescola ancora le carte, con Ariaudo nel ruolo di opposto, Risso e Kouznetsov in banda sin dall’inizio: avvio flash per i liguri (5-0) poi in parte rimontati (8-5, 16-11), ma i biancorossi non sono mai in vantaggio sugli avversari e chiudono la gara sul 25-18.

 

«Prestazione non all’altezza delle aspettative – dichiara coach Andrea Berra – siamo in una fase dell’anno in cui più che il risultato mi interessa verificare alcune situazioni tattiche, ad
esempio la coesistenza tra Ariaudo e Amouah. Una scelta che può non aver dato tranquillità alla squadra, ma la scarsa concentrazione è alla base di questa sconfitta. A salvezza raggiunta, fare una gran partita al Pala BreBanca per salutare il nostro pubblico e concentrarci su quello che sarà il futuro di Cuneo».

 

Il prossimo turno di campionato vedrà la BreBanca S.Bernardo Cuneo giocare sul parquet del Pala BreBanca con Nuncassfoglia Chieri (TO) per l’ultimo match della stagione: appuntamento fissato per sabato 6 maggio alle ore 21.00.

 

Zephyr Trading La Spezia-BreBanca S.Bernardo Cuneo 3-0 (25-15 / 25-15 / 25-18)
BreBanca S.Bernardo Cuneo: Coscione, Amouah 4, Cefaratti F. 5, Brignone 3, Ariaudo (K) 7,
Kouznetsov 2; Peirano (L); Risso 5, Giordana. N.e.: Cefaratti M., De Luigi, Germini.
All.: Berra; II All.: Gazzera. Ricezione Positiva: 19% Attacco: 28%
Zephyr Trading La Spezia: Grassi, Nitti 14, De Rosa 13, Scatizzi 7, Perissinotto 9, Giannarelli
11; Oddo (L); N.e.: Boggio, Diouf, Iacopini, Podestà. All.: Marselli. Ricezione Positiva: 43% Attacco: 50%

 

c.s.