Calcio a 5 – Elledì Fossano, il ritorno di Edoardo Piazza: “Spero di dare un buon contributo”

Piazza ritroverà anche mister Giuliano: "L'anno scorso mi ha insegnato molto"

0
522

L’Elledì Fossano riabbraccia Edoardo Piazza o almeno lo fa in parte, perché la scorsa stagione ha militato nell’ex Elledì Carmagnola. Un acquisto del calibro di Piazza può solo far comodo a mister Giuliano.

Piazza è nato a Bra e ha già alle spalle una lunga carriera: sotto la presidenza dei Fratelli Rocca, Edoardo ha militato quattro anni in Serie C2, due anni in Serie C1 e un anno in Serie B. Successivamente è approdato all’ASD Futsal Savigliano facendo sia la Serie C1 che la Serie B; ha giocato poi nell’Elledì Carmagnola in Serie B nello stesso girone dell’ex Rhibo Fossano nello scorso campionato e infine è andato a giocare in Serie C1 nella Polisportiva Pasta. E’ stata un’esperienza breve per Edoardo al Pasta perché, a causa del Covid, è stato sospeso il campionato regionale riuscendo comunque a realizzare quattro reti in tre presenze.

L’incertezza della ripresa del campionato è stato un fattore fondamentale per tornare a giocare nell’Elledì” – spiega Piazza – “Ero d’accordo con la Società Pasta di rimanere però, essendo un campionato regionale, a gennaio non si sapeva ancora se poteva ripartire; c’è stato questo contatto col Fossano e ho deciso di venire”. Edoardo torna a giocare con i ragazzi che ha già avuto in squadra e conosce anche i ragazzi dell’ex Rhibo Fossano, visto che in passato ha abitato nella Città degli Acaja: “Gran parte del gruppo lo conosco per averci giocato insieme a Carmagnola e vale lo stesso per quelli di Fossano, perché ci siamo affrontati nelle partite e anche perché ci siamo frequentati al di fuori del parquet visto che abitavo a Fossano”.

Non solo ritrova alcuni suoi vecchi compagni, ma anche mister Giuliano: “Ritrovo nuovamente il mister. L’anno scorso mi ha insegnato davvero tanto. Spero di poter dare un buon contributo e cercherò di essere a disposizione dei miei compagni. Devo rimettermi in carreggiata dal punto di vista fisico e tattico, perché sono fermo da un po’ e farò quello che mi chiederà il mister”.

Edoardo Piazza indosserà la maglia numero 18, giorno del suo compleanno.