Juniores in Granda: Saluzzo vola e va! Pinerolo fatale al Fossano

0
332

Mercoledì 7 maggio 2014 – ore 10.15– Una gioia ed una delusione. Il “Memorial Stradella”, ultimo torneo che vede impegnate le squadre cuneesi per la categoria Juoniores, riserva un week end in chiaroscuro per la Granda, nella prima giornata del secondo quadrangolare.

Continua la marcia inarrestabile del Saluzzo, trionfante in quel di Settimo Torinese: 1-3 senza repliche, frutto di una prestazione di grande qualità dei “granata”, che danno seguito al loro ottimo momento di forma, testimoniato dai sei punti ottenuti nel triangolare di qualificazione. A segno per gli uomini di Demarchi, Campanella e Morero, preso in prestito dalla prima squadra, oltre all’inaugurale autorete di Bruschi. Per gli ospiti, su cui pesa anche la doppia espulsione di Daniele e Amateis, rete del momentaneo 1-1 di Cremonese. Migliore in campo proprio Morero, che dimostra di aver dalla sua il vantaggio di un anno di significativa esperienza in Eccellenza.

 

Sconfitta dolorosa, per contro, per il Fossano, impegnato nello stesso girone dei saluzzesi, che cade inesorabilmente contro il coriaceo Pinerolo. 2-0 per gli uomini di Ghio, frutto delle reti di Ambrogio e di Hallulli dagli undici metri. Ora la classifica parla chiaro: tre punti per Saluzzo, primo per numero di reti segnate, e Pinerolo; ultima posizione a quota zero per Borgaro e Fossano.

 

Prossimo turno con Fossano-Borgaro e Saluzzo-Pinerolo, in attesa del derby dell’ultima giornata.

 

 

Juniores regionale – Memorial Stradella – Girone B

 

I risultati della prima giornata
Borgaro-Saluzzo 1-3
Pinerolo-Fossano 2-0

 

Classifica
Saluzzo 3, Pinerolo 3, Borgaro 0, Fossano 0.

 

Prossimo turno (10/5, ore 15.30)
Fossano-Borgaro
Saluzzo-Pinerolo

 

 

Carlo Cerutti