Granda Bus 65+ promossa: oltre 25 mila viaggi effettuati in due mesi

0
407

Enrica Bernabei di Mondovì, con 240 viaggi in due mesi, è l’utente simbolo di “Granda Bus 65+”, l’iniziativa del Consorzio Granda Bus pensata per agevolare la mobilità degli over 65. La signora Bernabei è infatti la “top traveler” di questa speciale classifica, seguita da Caterina Tola di Verzuolo con 220 viaggi e Marcello Baglivo di Cuneo con 212 viaggi.

Grazie ad un abbonamento dedicato, dal 1° ottobre scorso, è stata data la possibilità a questa fascia di età di viaggiare su tutti i bus ad un prezzo simbolico per tre mesi, senza limiti di tempo e di percorso, in tutta la provincia di Cuneo. Un’iniziativa, lanciata lo scorso settembre insieme all’Inps provinciale, che è piaciuta agli over 65 che in due mesi hanno effettuato oltre 25 mila viaggi, per un totale di mille abbonamenti venduti. Dopo l’offerta lancio ora il Consorzio propone nuove soluzioni per far viaggiare gli ultrasessantacinquenni, per un anno, a partire da poco più di 10 centesimi al giorno. Dettagli della promozione sul sito www.grandabus.it oppure al call center gratuito 800 111773.

 

“I numeri confermano il bisogno di mobilità dei nostri clienti senior – spiega Clemente Galleano, presidente del Consorzio Granda Bus, che raggruppa 16 autolinee e gestisce il trasporto pubblico locale su gomma in provincia di Cuneo -, con il trasporto pubblico che spesso rappresenta l’unica valida alternativa per spostarsi per questa fascia d’età. Grazie alla nostra iniziativa abbiamo avvicinato gli over 65 all’utilizzo dei mezzi pubblici, facendo conoscere un modo economico e sicuro di spostarsi, con molteplici possibilità di collegamenti offerti e la semplicità d’uso dell’abbonamento elettronico. Visto il successo e il reale bisogno degli ultrasessantacinquenni, abbiamo pensato di ampliare l’offerta”. “Un abbonamento annuale in media ha un valore di oltre 400 euro – aggiunge Galleano-, mentre con questa offerta permettiamo di viaggiare a prezzi decisamente più bassi: questo dato rende l’idea del nostro impegno per le fasce più deboli, consapevoli che i pensionati hanno necessità di muoversi, ma sono costretti a farlo con una certa attenzione al portafoglio”. “Sono pensionata e non guido – racconta Enrica Bernabei –. Questa soluzione mi ha permesso di viaggiare per le spese di tutti i giorni e le visite mediche, a Mondovì e dintorni, ma anche a Cuneo. Ho consigliato l’abbonamento anche alle mie amiche e sicuramente lo rifarò”. Il numero di corse è stato calcolato in tutta l’area coperta dal Bip (Biglietto Integrato Piemonte).

 

“GrandaBus 65+” regala la libertà di viaggiare per tutto il 2017 senza limiti su tutti i servizi della provincia di Cuneo scegliendo tra le seguenti tipologia di abbonamento: “trimestrale 65+” a 19 euro; “annuale 65+ orario ridotto” a 40 euro per chi viaggia dalle 8 del mattino e infine l’abbonamento “annuale 65+” senza limiti di orario a 65 euro. Ecco le aziende che aderiscono all’iniziativa e presso le quali si può acquistare l’abbonamento: Bus Company, Autolinee Allasia, Autolinee Nuova Benese, Autolinee Gunetto, Autolinee Sav, Autolinee Valle Pesio, Riviera Trasporti Piemonte, Geloso Bus, Nuova Beccaria, Nuova SAAR, Sac, STP, ACTP e Giors.