Volley A1/M – Playoff 5° posto: oggi l’ultima (in assoluto?) di Cuneo al “PalaBreBanca”. Attesa la protesta dei tifosi

0
412

brebanca piazza bluDomenica 27 aprile 2014 – Ore 12.35 – Ultima fermata? Si gioca oggi al “PalaBreBanca” il return match fra i padroni di casa di Cuneo e l’Altotevere Città di Castello, sfida valevole per le semifinali dei Playoff 5° posto: una sfida che, nonostante l’obiettivo davvero piccolo come l’accesso alla Challenge Cup, potrebbe rimanere nella storia della pallavolo italiana e, in particolare, della Granda perchè con ogni probabilità sarà l’ultima gara casalinga in assoluto della Bre Banca Lannutti Cuneo.

Come sapete, la società di Valter Lannutti è prossima al capolinea ed al contestato trasferimento a Torino, sotto altri sponsor ed azionisti (FIAT e Reale Mutua Assicurazioni) e con una squadre che, per forze di cose, sarà rivoluzionata.

 

La partita odierna, quindi, desta profondo interesse più per gli aspetti fuori dal campo, rispetto a quelli sotto rete: è cosa nota, infatti, che i Blu Brothers, gruppo storico organizzato dei supporters biancoblu, hanno in programma una protesta (non si sa ancora bene di che tipo) e che hanno minacciato nei gironi scorsi di non far concludere o comunque di far svolgere regolarmente l’incontro. Un clima che sarà caldo, anche perchè il resto del palazzetto non mancherà di far sentire la propria voce ed il proprio disappunto per un’avventura che si sta spegnendo dopo un ventennio. IDEAWEBTV.IT ci sarà e vi racconterà le vicende LIVE dal PALABREBANCA con la consueta DIRETTA TESTUALE minuto per minuto. +

 

Provando per un attimo a parlare di volley giocato, Cuneo arriva all’appuntamento forte del 3-0 dell’andata e con ampie possibilità di agguantare la Finale, non anvando tra l’altro ancora concesso un set agli umbri nei tre precedenti stagionali. I sestetti saranno i soliti: Piazza si affiderà a Gonzalez in regia, Casadei opposto; centrali Alletti (o Kohut) e De Togni; schiacciatori Antonov e Maruotti. Libero De Pandis.

 

Dall’altra parte ci sarà Corvetta al palleggio e Van Walle opposto; Rossi e Piano in mezzo, schiacciatori Fromm e Massari. Libero Tosi.

 

Fischio d’inizio alle ore 18: la vincente affronterà una fra Ravenna e Modena.

 

Edward Pellegrino