Volley A2/F: la Lpm Bam Mondovì ospita la Lardini Filottrano

0
270

Dopo appena una settimana, la Lpm Bam Mondovì torna tra le mure casalinghe del PalaManera per la quarta giornata della stagione. L’avversaria sarà la forte compagine della Lardini Filottrano, accreditata da molti per la vittoria dl campionato, attualmente seconda in classifica, a solo un punto dal Mycicero Pesaro, con al suo attivo 3 vittorie su 3 match disputati.

Le monregalesi, agli ordini di coach Secchi, si sono allenate molto per affrontare al meglio questa difficile sfida, che scatterà alle ore 17.00.

 

La parola a… Monica Bruno, vice-capitana dell’LPM BAM Mondovì: “Abbiamo lavorato molto in settimana e ci siamo allenate bene. Faremo del nostro meglio e giocheremo fino all’ultima palla! La squadra di Filottrano è molto forte e tosta, con in rosa atlete molto esperte che sicuramente cercheranno di metterci in difficoltà. Noi siamo molto giovani e gran parte della nostra squadra, io compresa, non ha alcuna esperienza in questa categoria. Per me è come vivere un sogno. Giocare in Serie A è una cosa che ho desiderato fin da piccola, e adesso che ci sono, in casa mia, quasi non ci credo! Sono nata e cresciuta a Mondovì…anche pallavolisticamente parlando: questa per me è la stagione n° 13 con la maglia dell’Lpm pallavolo Mondovì. Ho tanta grinta da tirare fuori e vorrei davvero riuscire a dimostrare sul campo quelle che credo essere le mie possibilità, per me stessa e per l’intera squadra. Sentire il calore dei tantissimi appassionati offre a tutte noi una marcia in più! Il supporto del pubblico per me vale doppio: da pumina e da monregalese!

 

Dall’altra parte della rete…. Massimo Bellano, allenatore della Lardini: “In questo momento della stagione l’equivoco più grande è fare valutazioni basandosi solo sulla classifica che dice poco o nulla. Sono passate appena tre giornate e ci sono squadre attardate, anche di altissimo livello come Soverato, Caserta o Chieri. A maggior ragione, proprio la necessità di Mondovì di fare punti renderà la partita ancor più difficile. Affrontiamo una formazione che ha giovani di belle speranze e atlete navigate, penso a Borgogno, ma anche alla stessa Bici che è una schiacciatrice niente male. Ma tutto il loro organico è da tenere in debita considerazione. Mi aspetto un incontro molto combattuto, come lo saranno tutti: faccio fatica a immaginare partite morbide in questo campionato. L’ho detto anche alle ragazze: il punto a punto deve essere il nostro habitat, deve essere una situazione capace di esaltarci”.