Sabato 1° Ottobre a Mondovì’: “Magia *C* Canto” | Serata organizzata dall’Associazione di volontariato Creattività’ di Mondovì

0
364

Sabato 1° ottobre alle ore 15,30 al Teatro Baretti di Mondovì è previsto un pomeriggio di intrattenimento e spettacolo, in sostegno all’associazione Creattività di Mondovì, iniziativa realizzata in collaborazione con il CSV Società Solidale.

Il programma prevede le esibizioni del Coro di Voci Bianche dell’”Academia Montis Regalis” e del Mago Arturo.
L’Associazione Creattività ha come scopo promuovere e agevolare la socializzazione di ragazzi disabili, anche medio-gravi, proponendo e sviluppando attività pratiche e manuali che possano soddisfare alcune delle loro aspettative; i volontari forniscono supporto, assistenza, informazioni utili ai nuclei famigliari coinvolti dalla problematica.

L’intento è quello di evitare la frustrazione derivante dal grande divario tra aspettative dei ragazzi seguiti e mezzi per realizzarle.

Attraverso le varie attività l’Associazione si propone di stimolare curiosità e autostima dei ragazzi in modo da impedire la caduta nelle depressione e la chiusura al mondo esterno e offrire occasioni in cui i giovani disabili si sentano utili producendo qualcosa di tangibile da mostrare e utilizzare.

Di vitale importanza è mantenere vive le relazioni interpersonali che di solito terminata la frequenza scolastica svaniscono.

L’iniziativa del 1° ottobre si proporne di sensibilizzare la cittadinanza ai tanti interventi da realizzare a favore di chi è affetto da disabilità e delle loro famiglie.

L’Associazione Creattività intende confrontarsi su queste tematiche attraverso il connubio di un momento di musica.
L’ingresso alla serata è libero, le eventuali offerte ricavate andranno a favore dei progetti futuri dell’Associazione Creattività di Mondovì.

Per informazioni: Margherita Boero, presidente dell’Associazione 3278289797