Motori: dal 19 al 21 agosto è in programma “Dronero Sprint Days”

0
502

L’A.S.D. Dronero Sprint di Dronero società affiliata all’ACSI organizzano congiuntamente, dal 19 al 21 agosto, la terza edizione di “Dronero Sprint Days”, manifestazione motociclistica non competitiva, che vedrà le moto impegnate in una prova di accelerazione sui quattrocento metri.

 

La manifestazione non competitiva, patrocinata dalla Città di Dronero, dalla locale Pro Loco, da Maxisconto, vedrà sfidarsi sulla classica misura del quarto di miglio, ogni tipo di moto sulla strada Sabina e Jessica Rinaudo, che verrà appositamente chiusa, con ampi spazi destinati al campeggio libero ed al parcheggio del pubblico.

 

Per questa edizione sono previsti alcuni eventi collaterali, come la esibizione di trial, pista minicross, l’elezione di “Pin Up Contest”, che avrà luogo nella zona adiacente al teatro della prova motociclistica nella serata del venerdì, con servizio di ristoro non stop per tutti e tanta musica.

 

Al sabato pomeriggio prove libere di accelerazione mentre alla sera vi sarà una festa della birra con grande grigliata e musica dal vivo con i Rusty Groov.

 

La domenica vi sarà il clou della manifestazione con i centauri che si sfideranno a coppie, l’uno da una parte e l’altro dall’altra della carreggiata su un percorso lungo 400 metri, con il pubblico che potrà assistere gratuitamente agli sprint dalle tribune appositamente allestite. Al termine dell’evento vi saranno premi per tutti i partecipanti.

 

Le operazioni preliminari verranno effettuate al sabato nell’area adiacente a Via Sabrina e Jessica Rinaudo e nella prima mattinata della domenica. Non è necessario alcun tipo di licenza, in quanto è sufficiente la tessera del club, che verrà rilasciata, per chi ne è sprovvisto, all’atto dell’iscrizione.

 

Durante tutta la manifestazione funzionerà pure un servizio di ristoro per pubblico, sistemato nell’area adiacente alla manifestazione.

 

c.s.