Tutto pronto per il Festival Contro in programma dal 23 al 31 agosto a Castagnole delle Lanze

0
458

A tenere a battesimo l’edizione 2016 dello storico festival, il concerto di Max Gazzè il 20 di agosto, che arriverà nell’astigiano con il suo Maximilian Tour, uno show che si preannuncia spettacolare e ricco di novità multimediali: la meravigliosa scenografia curata da Camilla Ferrari farà da sfondo ai video scelti appositamente da Max insieme a Nicola Saponaro, contenuti video interattivi che accompagneranno le sue esibizioni durante il live.

Due gli album che faranno da perno alla scaletta: l’ultimo – “Maximilian” – ed il primo, “Contro un’onda del mare”, che quest’anno celebra i vent’anni dalla pubblicazione. Da “Maximilian”, disco ricco di mood e suggestioni musicali diverse tra loro, sono stati estratti due singoli: “La Vita com’è” appena certificato disco di Platino, mentre il video relativo raggiunge numeri da record (superando le 13.000.000 di visualizzazioni su Youtube e i 2 milioni di streaming su Spotify), e “Mille Volte Ancora”, in radio dal 22 gennaio.

Proprio nel gennaio 1996 usciva invece “Contro un’onda del mare”, il disco d’esordio col quale Max si affacciava sulla nuova scena musicale italiana, spiccando già per le tematiche insolite dei testi e l’originalità e la cura della composizione. A questo straordinario album di debutto è dedicato quindi uno speciale tributo all’interno della scaletta del concerto.

Non mancheranno, tuttavia, pezzi storici del suo eccezionale repertorio.
La formazione che accompagnerà Max sarà composta da Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari ai tasti bianchi e neri, Cristiano Micalizzi alla batteria, e Max ‘Dedo’ De Domenico agli strumenti a fiato.

 

Il programma del Festival Contro a Castagnole delle Lanze:

 

-MAX GAZZÈ, 23 agosto, 20 EURO

 

-Mellow Mood, 24 agosto, Free Entry

 

-Cammurria, 25 agosto, Free Entry

 

-GORAN BREGOVICH, 26 agosto, 20 EURO

-NOMADI 27 agosto, 18 EURO

-Vianella, 28 agosto, Free Entry

-Diego Zamboni, 29 agosto, Free Entry

-Lou Dalfin, 30 agosto, Free Entry

-SALMO, 31 gosto, 15 EURO