Campionati Regionali di Salto Ostacoli: Flavio Giordano di Hobby Horse è il miglior istruttore | Tre le medaglie ottenute dal gruppo borgarino

0
648

Si sono svolti presso la scuderia di Tortona i Campionati Regionali di salto ostacoli del 2016. Ben 400 i binomi al via nelle varie categorie ed anche l’associazione sportiva Hobby Horse di Borgo San Dalmazzo ha schierato la sua solita numerosa formazione.

 

A guidare questo team di giovani appassionati è stato il coach Flavio Giordano che da anni ormai si dedica con passione e ambizione all’allenamento dei binomi che compongono la sua rinomata scuderia.

 

Al termine del Campionato, il numero complessivo delle medaglie vinte da ogni scuderia ha decretato la classifica del miglior istruttore 2016 che è risultato essere Flavio Giordano con ben tre allievi a podio. Una grande soddisfazione che ripaga in parte tutti i sacrifici fatti e tutte le giornate di duro lavoro.

 

La prima medaglia arriva dalla categoria Assoluto 2°G con un Bronzo meritato del cavaliere Young Rider Enrico Botto in sella a Colorrado. Quarta la posizione per Nicolas Giordano, secondo grado Junior che termina sfiorando il podio dopo aver conquistato per ben due volte la terza posizione nelle categorie C135 e C140.

 

Altre due grandi soddisfazioni arrivano dalla sezione dedicata agli junior, dove, i primi grado conquistano la medaglia d’argento grazie all’ottima e impeccabile prestazione di Elia Gerbaudo e Cassirado e un bronzo per la giovane amazzone Francesca Ambrosino in sella al suo fidato Ultimate W. Ottima posizione assoluta per l’amazzone Monregalese Valentina Lo Russo che, in sella a Zamonia, si aggiudica la seconda posizione nella C115 parziale ottenendo così il quarto piazzamento nel Campionato 1°G Emergenti.

 

Ottima poi la performance di Chiara Brizzi che termina il Campionato con una quinta posizione assoluta e una vittoria nella C125 della seconda giornata di gara. Per la categoria Brevetti arriva la decima posizione assoluta al termine delle tre giornate di gara per Stefania Miraglio in sella a Lambrusco che completano in campionato grazie ad ottimi risultati parziali.Per le categorie pony, la giovane amazzone Carlotta Merlo ottiene una decima posizione nella classifica finale dopo una vittoria nella giornata di Venerdi nella LP60 e la compagna ponista Marianna Nova conquista l’undicesima posizione dopo una vittoria nella BP80 della giornata di Giovedì.

 

I complimenti a tutti gli atleti giungono dalla scuderia Hobby Horse e un particolare ringraziamento ai genitori che sostengono i ragazzi in questa attività non poco impegnativa.

 

c.s.