Presidente Cirio in visita all’ITT di Barge: stretta di mano con la direzione aziendale e l’amministrazione comunale (VIDEO E FOTO)

0
2858

Ieri pomeriggio, venerdì 22 novembre, il Presidente Cirio si è recato presso l’azienda ITT di Barge, per discutere di alcuni punti fondamentali per l’ITT ed in generale per Barge.

Presente all’incontro, oltre alla dirigenza ITT, anche il sindaco di Barge Piera Comba, le rappresentanze della Regione e della Provincia. Perno della visita è stata la richiesta da parte dell’azienda di un supporto da parte della Regione, data la continua crescita da parte della suddetta .

Secondo, poi, un argomento legato propriamente alla viabilità di Barge, con la possibile creazione di una rotonda all’interno del territorio, in un ambito di viabilità già precedentemente presentato in provincia ed in comune.

Il direttore dell’azienda Carlo Ghilardo, dopo aver presentato l’ITT, dove è nata la pastiglia dei freni, azienda che ha visto passare da un numero di dipendenti pari a meno di mille persone nel 206 ad avere raddoppiato ad oggi , ed essere arrivati a circa duemila, e la volontà è quella di proseguire, ha poi narrato quella che è la richiesta alla regione.

Purtroppo viviamo in un mondo in continuo cambiamento, proprio in questa ottica infatti sta procedendo l’azienda, “miglioriamo e continuiamo a fare“, dice il direttore Ghilardo,“facendo leva su ciò che ci appartiene e che siamo in grado di fare procediamo a migliorarci, avendo creato un nuovo polo logistico, ci hanno dato la possibilità di aprire l’azienda trasferendola all’estero, ma noi non abbiamo voluto farlo, in primis perchè tengo particolarmente a questa terra, e poi perchè vogliamo la crescita di questa azienda”.

Il presidente Cirio, conclude la riunione con una stretta di mano, con la promessa di controllare fino a che punto la questione sia fattibile, ma tutto ha lasciato presagire un lieto fine in entrambe le richieste fatte.