Nessuna certezza: il Cuneo si iscriverà alla D, ma non esclude la richiesta di ripescaggio in Lega Pro | E’ quanto emerge dalla conferenza stampa indetta dalla società: il Settore Giovanile ago della bilancia per la futura scelta

0
359

Il Cuneo Calcio si iscriverà alla Serie D, ma non esclude un ripescaggio in Lega Pro. L’annuncio è arrivato in questi minuti dal Presidente Marco Rosso nel corso della conferenza stampa indetta per fare luce sul futuro sportivo della squadra biancorossa, dopo la retrocessione, tramite playout, fra i dilettanti.

 

Decisiva sarà ‘importanza della possibilità di proseguire il percorso intrapreso con il Settore Giovanile, per avere ancora un vivaio partecipante ai campionati nazionali, dopo l’ottimo lavoro svolto soprattutto nell’ultimo anno. Il primo passo, dovuto, sarà però l’iscrizione al campionato di Serie D: solo in seguito saranno fatte tutte le valutazioni del caso. “Una porta aperta ma non un portone per la richiesta di ripescaggio – così il presidente Rosso – . Non vogliamo lasciare nulla al caso e non fare il passo più lungo della gamba. Se ci saranno le condizioni e l’opportunità per qualcosa di più, le valuteremo attentamente“. 

 

Nelle prossime ore maggiori dettagli sui contenuti della conferenza stampa in corso.

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it