Lite tra fratelli degenera a Dronero: spunta una pistola, intervengono i carabinieri

0
751

L’altra sera a Dronero i carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Cuneo sono intervenuti perché, sul numero d’emergenza del 112, era giunta una chiamata che segnalava una persona che impugnava una pistola durante una lite.

 

Sul posto i militari dell’Arma, dopo aver riportato la calma, hanno poi accertato che un pensionato 70enne cuneese, al culmine di un veemente litigio col fratello per dissidi familiari, un agricoltore 60enne del luogo, aveva impugnato una pistola (poi comunque risultata da lui regolarmente detenuta) con cui lo minacciava.
I carabinieri hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione del pensionato rinvenendo la pistola usata per minacciare l’agricoltore, una calibro 38 special ed anche due fucili, tutte armi regolarmente da lui denunciate.

 

Tuttavia la pistola ed i due fucili, avendo l’indagato usato l’arma per commettere un reato, sono state sottoposte a sequestro preventivo dai militari per evitare che l’anziano potesse nuovamente utilizzare per minacciare il fratello o commettere altri delitti.
A carico dell’anziano è poi scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Cuneo per il reato di minacce aggravate dall’uso delle armi.

 

c.s.