Fossano: presentata la Giunta guidata da Dario Tallone

Giacomo Pellegrino (Forza Italia) sarà vicesindaco

0
641

Si parte. Presso la Sala consiliare del Palazzo Municipale, il Sindaco di Fossano Dario Tallone ha presentato i cinque componenti della neo Giunta comunale, tre dei quali personalità esterne rispetto alle liste presentatesi alle Elezioni del 26 maggio.

Scelto come Vicesindaco Giacomo Pellegrino, esponente di Forza Italia, il quale sarà inoltre Assessore ad Agricoltura, Frazioni, Ambiente e Politiche di Tutela e Sviluppo nel Settore Agroalimentare.

Ho voluto al mio fianco un vicesindaco con esperienza amministrativa, una guida amministrativa. – ha spiegato Tallone – Ci siamo già incontrati in questi giorni, perchè il lavoro è parecchio: le competenze che gli ho assegnato sono importantissime, perchè finora dimenticate dalla città, come le Frazioni, il biglietto da visita di questa città, con diverse problematiche mai risolte, dalle quali voglio partire“.

Donatella Rattalino sarà l’Assessore a Istruzione, Asssitenza Sanitaria, Politiche Familiari, Volontariato, Formazione e Lavoro, Turismo e Manifestazioni, Sport; ad Ivana Tolardo assegnato l’assessorato con deleghe a Servizi Sociali e Assistenziali, Servizi Culturali, Pari Opportiniutà, Gemellaggi e Politiche Giovanili.

Angelo Lamberti sarà invece Assessore a Programmazione e Bilancio, Tributi, Finanze, Lavori Pubblici, Manutezioni, Personale, Affari Legali, mentre David Paesante (Lega) ha ricevuto le deleghe ad Urbanistica ed Edilizia Privata, Servizi Demografici e Cimiteriali, Innovazione Tecnologica, Mobilità Urbana e Trasporti Pubblici.

Ringrazio il sindaco per la fiducia riposta in me. – ha commentato Paesante – Mi rendo conto delle responsabilità che mi vengono attribuite, cercherò di portare in campo la scuola che ho ricevuto nell’azienda in cui lavoro, una scuola che ti costringe al cambiamento e ad avere visioni future, affrontando sfide avvincenti. Mi impegnerò per portare avanti gli incarichi con senso di responsabilità“.