Sabato a Lurisia arriva “Baboomba”: protagonisti i giovani e la loro musica

0
810

Sabato 8 giugno dalle ore 20:30, presso il Palaterme di Lurisia, si svolgerà il contest musicale “Baboomba Festival”.

L’evento, organizzato dalla Consulta Giovanile in collaborazione con la Proloco Lurisia Insieme, vuole essere una serata alternativa per i giovani delle zone monregalesi e non e, al tempo stesso, vuole essere anche un modo per premiare quei ragazzi e ragazze che si impegnano seriamente nell’ambito musicale: per questo motivo i gruppi sono stati scelti da una commissione artistica all’interno della Consulta. Diversi i generi musicali: dal cantautorato al Rock, dalle colonne sonore al Pop

Ci saranno 6 gruppi in gara: ciascuno di lorosi esibirà con due canzoni, cover o inediti scelti in precedenza. A quel punto una giuria tecnica formata da professionisti del settore musicale sceglierà i migliori 3 gruppi: questi, si dovranno esibire un’ultima volta sul palco del Palaterme. Alla fine spetterà al pubblico decidere il vincitore tra i 3 gruppi arrivati alla fase finale. Ci sarà quindi una doppia giuria: tecnica e popolare.

Per tutta la serata la Proloco di Lurisia terrà aperto il bar della struttura, dando da mangiare e da bere.

L’invito a tutti, ovviamente, è quello di partecipare: giovani, meno giovani e famiglie. Sarà una serata all’insegna della buona musica e della buona compagnia.