Basket U13/M: l’Eurotec Savigliano chiude un’ottima stagione con una sconfitta a Vercelli

0
636

Ultima trasferta stagionale delle panterine Under 13 griffate Eurotec Savigliano che doveva decretare il primo posto della seconda fase top e quindi la squadra qualificata alla final four regionale, un match mai in discussione con i “risi” vercellesi costantemente in controllo della contesa e superiori sia sotto il profilo tecnico che atletico. Termina pertanto qui l’ottimo percorso 2018/2019 dei biancorossi saviglianesi.

Ma oggi non è tempo di giudizi tecnici legati ad una singola partita, oggi è giusto analizzare non solo la stagione appena trascorsa ma l’intero biennio post minibasket. Due anni che grazie agli insegnamenti di due grandi coach, Andrea Fiorito prima e Simone Cordasco poi, hanno visto il gruppo crescere sia dal punto di vista umano-comportamentale che sportivo.

Un gruppo coeso e legato da grande amicizia che ha ottenuto anche interessanti traguardi sportivi: alla vittoria nel campionato Esordienti dell’anno scorso si è aggiunta la qualificazione alla fase top regionale Under 13 con il sogno final-four sfumato solo all’ultima partita.

“Ora, facilmente decideremo di riunire e rimescolare tutto il gruppo 2006 per la stagione a seguire ma sicuramente, i Dima, i Sommy, Jonny, Gielle, Edo, Ale, Diego, Lollo ed il Cap. Simo non dimenticheranno questa loro prima avventura da squadra vera” – il pensiero della società saviglianese a fine stagione.

Rices Vercelli – Eurotec Savigliano 67 – 28
(16 – 12, 18 – 4, 20 – 4, 13- 8)