Playoff Prima Categoria: gol e spettacolo a Costigliole Saluzzo. Valle Varaita al 2° turno

Battuto 4-3 il San Sebastiano: i saluzzesi affronteranno il Marene

0
948

Nel primo turno di play-off del girone F il Valle Varaita batte 4-3 il San Sebastiano in una partita ricca di episodi e di reti che ha allietato il folto pubblico presente sugli spalti del campo di frazione Ceretto a Costigliole Saluzzo. Gli ospiti costretti a vincere per via della classifica maturata in “regular season” si portano subito avanti con la trasformazione del penalty di Maestrelli dopo una dozzina di minuti dal fischio d’inizio.

Incassata la rete i padroni di casa si riversano nella metà campo avversaria trovando il pareggio con Di Biase a metà tempo. I varaitini accelerano e passano in vantaggio con la fredda realizzazione di capitan Demaria che, dagli undici metri, porta avanti gli azzurri. Ma il vantaggio dura poco perché passano neanche sessanta secondi dalla ripresa del gioco ed il San Sebastiano trova subito la via della rete con un colpo di testa vincente di Celeghini.

La partita sembra proseguire senza ulteriori sussulti fino all’intervallo, ma proprio al tramonto della prima frazione di gioco il direttore di gara concede il secondo rigore in favore dei costigliolesi. Demaria trasforma per il 3-2 che porta tutti alla sosta. Dopo l’intervallo l’undici di casa allunga con la marcatura di bomber Di Biase che in ripartenza sigla il 4-2 che sembra chiudere il match. Ma così non è perché al ventottesimo minuto Blua approfitta di una mischia in area di rigore avversaria per siglare il goal del 4-3 che riapre la partita.

Nei restanti minuti di gioco però non succede più molto con il Valle Varaita che si difende bene e in maniera ordinata attutisce l’urto degli ospiti che, col passare dei minuti, cala anche di intensità. Dopo sei minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità scatenando l’inizio della festa da parte dei valligiani.

Domenica prossima la super sfida del secondo turno metterà di fronte il Valle Varaita al Marene vittorioso 3-2 sul campo del Murazzo.

VALLE VARAITA – SAN SEBASTIANO 4-3

VALLE VARAITA: Gaggioli, Rinaudo, Marchetti, Viola, Demaria, Ansaldi, Dutto, Rosa (34’st Levet), Trapani (46’st Bance), Di Biase (20’st Shehu), Boscolo. A disp.: Mondino, Fino, Carapella, Panxhi, Sartorio.
All.: Andrea Marzanati – Luca Silano

SAN SEBASTIANO: Bersano, Bergese, Gazzera, Blua, Pittavino, Douza, Lamnaouar, Brizio (26’st D’Agostaro), Celeghini, Maestrelli (25’st Faule), Tosto (9’st Cokaj)). A disp.: Gallesio, Sampò, Lingua, Sarale, Rinaldi.
All.: Davide Enrici.

Arbitro: Tommaso Carelli di Asti.
Reti: 12’pt Maestrelli (S), 24’pt Dibiase (V), 31’pt rig. Demaria (V), 32’pt Celeghini (S), 48’pt rig. Demaria (V), 12’st Dibiase (V), 28’st Blua (S).
Espulsioni : 23’st Enrici (allenatore San Sebastiano) per proteste.

Ammonizioni: Pittavino (S), Brizio (S), Marchetti (V), Viola (V), Demaria (V), Ansaldi (V), Rosa (V), Di Biase (V).

L S