Il biancorosso Angelo Siniscalchi promotore dell’iniziativa “Imbriani non mollare”

0
285

angelosiniscalchi imbrianinonmollareMercoledì 19 marzo 2014 – Ore 18.22 – Domenica scorsa, in occasione della partita del campionato di Seconda Divisione Cuneo – Spal, i calciatori di Cuneo e Spal sono scesi in campo indossando la maglia commemorativa di Carmelo Imbriani: una grande persona, ancor prima che esemplare atleta ed stimato professionista. Lo stadio “Fratelli Paschiero” di Cuneo, quindi, ha così celebrato il ricordo di un indimenticabile sportivo, prematuramente scomparso poco più di un anno addietro, ma ancor vivo nella mente e, soprattutto, nei cuori di tutti quanti.

L’iniziativa promossa dal difensore biancorosso Angelo Siniscalchi, compagno di squadra di Carmelo che, successivamente, ha avuto anche nel ruolo di allenatore, ha l’intenzione di diffondere i valori della lealtà sportiva e della lotta al razzismo, qualità che hanno contraddistinto la vita e la carriera di Carmelo Imbriani. L’immagine della sua esultanza, infatti, divenuta il simbolo di questi valori, è ormai testimonianza acclarata di un messaggio quanto mai attuale anche grazie al suo ricordo.

«Nel mio piccolo ho cercato di aiutare Gianpaolo, il fratello di Carmelo, nel dare visibilità a questa sua lodevole iniziativa – spiegaSiniscalchi-. Il messaggio è importante e significativo e, di conseguenza, mi è sembrato opportuno promuoverlo anche e, soprattutto, per il vivido ricordo che mi lega ad una persona speciale come Carmelo».

Chiunque fosse interessanto all’iniziativa può visitare il sito dell’associazione all’indirizzo: www.imbrianinonmollare.it

 

c.s.