Volley A2/M: la Synergy Arapi Mondovì lotta fino alla fine, ma Brescia vince 3-2

I biancoblu torneranno in campo nel posticipo del 30 gennaio al Pala Manera. Kristo Kollo ed Henri Treial sfideranno la Lettornia per le qualificazioni europee nel week-end dell'Epifania.

0
665

Una sfida combattuta fino all’ultimo punto quella di Santo Stefano, che chiude il girone di andata. Gli uomini di coach Fenoglio hanno portato sul taraflex tutta la loro grinta per cercare di piegare gli avversari della Centrale del Latte Sferc Brescia. Dopo aver conquistato i primi due set la Synergy Arapi Mondovì è stata sorpresa dagli avversari al terzo set (21-25). Quarto set turbolento con l’infortunio del centrale bresciano Signorelli e più di un video check per verificare l’attribuzione dei punti, ma la spunta Brescia. I biancoblù perdono il ritmo e si fanno sopraffare da Brescia che chiude l’incontro al tie-break 3-2.

Sestetto Monregalese: Pistolesi alla regia, opposto capitan Morelli, centrali Treial e Biglino, schiacciatori Borgogno e Terpin, Fusco libero.

Atlantide Pallavolo Brescia: al palleggio Tiberti, Bisi opposto, centrali Valsecchi e Mijatovic, schiacciatori Cisolla e Milan, Scanferla libero.

PRIMO SET

Brescia apre l’incontro con Valsecchi, ma la sua battuta va in rete. Servizio di Pistolesi, ostacolato dal muro vincente degli ospiti (1-1). Out l’attacco di Brescia che regala il terzo punto a Mondovì. L’attacco di Borgogno non va, verificato al video check che conferma il punto a Brescia e la parità tra le due squadre (3-3). Non va nemmeno l’attacco di Morelli, ma è out anche il servizio di Milan, quindi la situazione resta di assoluto contatto (4-4). I biancoblù fanno muro e allungano +1. Arriva l’ace di Henri Treail per l’8-4. Zambonardi chiede il time out per Brescia. Mondovì conduce (9-5); Biglino attacca e allunga ancora. Bisi alla battuta viene intercettato dai ragazzi della Synergy Arapi e annullato dal vincente attacco sotto rete di Biglino. Interviene ancora Terpin (12-7). Mondovì ingrana la marcia e cerca di scappare (15-9), Brescia chiede un nuovo time out. I lombardi inseguono con l’attacco di Bisi (15-10), ma Treial è carichissimo e sigla anche il 16-10. Grande giocata del libero Pasquale Fusco che dà il giusto input a Borgogno per segnare il 17-10. Bisi conquista il tredicesimo punto per Brescia, abbattendo il muro biancoblù. Sul 19-15 Coach Marco Fenoglio chiama i ragazzi a raccolta. Attacco vincente di Bisi per Brescia (22-18). Ospiti che cercano di accorciare le distanze dai monregalesi con due attacchi vincenti (23-20). Morelli sigla il 24-20. Siamo al primo set point con Terpin al servizio, ma Brescia resiste (24-21), Mondovì chiede il time out. Ci pensa il pallonetto di Treial a conquistare il primo set 25-21.

SECONDO SET

La Synergy Arapi Mondovì inizia il secondo set in salita, qualche errore di troppo in battuta consente agli avversari di allungare velocemente (2-7). Terpin attacca e finalmente sblocca la situazione dei biancoblù (3-7), ma Brescia allunga nuovamente. Henri Treial attacca sotto rete e sigla il 4-8, ed è sempre lui a bloccare l’attacco avversario con il muro vincente del 5-8. L’ace di Terpin inizia ad accorciare sensibilmente le distanze dagli avversari. Sul 6-8 Brescia chiede time out. Sempre Terpin al servizio, ma questa volta Brescia non si fa cogliere impreparata e si intasca il nono punto (6-9). Muro punto per i biancoblù (7-9). Cambio nelle fila di Mondovì: esce Borgogno ed entra Kristo Kollo. Video check per l’attacco di capitan Morelli, che segna l’8-11, ed è ancora il Moro a trascinare la rincorsa a Brescia. Mondovì insegue (11-13), finisce out l’attacco di Bisi, ma Brescia si riprende subito e sigla il quattordicesimo punto. Out l’attacco di Cisolla (13-14). Attacco vincente per Fabio Bisi (13-15). Sfida accesa punto a punto tra le due squadre (15-16). La battaglia tra le due giunge in parità (18-18) grazie a Morelli. Il muro punto di Pistolesi segna la rimonta e il sorpasso di Mondovì (19-18). Brescia risponde rapidamente e si porta quota 21. Fenoglio chiede il time out. I biancoblù accorciano le distanze (22-23), ma Brescia raggiunge il ventiquattresimo punto; ci pensa Kollo ad accorciare ancora le distanze. Brescia chiede il time out (24-24). Kristo Kollo sigla il 25-24 per Mondovì. Al servizio c’è Treial, ma Cisolla attacca e riporta la parità (25-25). Dopo un video check che assegna il punto del 26-25 a Mondovì, interviene il servizio del Moro a conquistare deciso con un ace il set 27-25. PalaManera in delirio.

TERZO SET

Squadre a contatto nel terzo set, con Mondovì in vantaggio +1 guidata con decisione da Morelli. Kollo annienta l’attacco di Brescia (9-7) e subito dopo arriva l’ace del Moro (10-7); gli ospiti chiedono il video check. Brescia cerca di inseguire i monregalesi, ma la battuta di Tiberti non va (12-9). Time out chiesto da Zambonardi (13-9). Il muro vincente di Signorelli accorcia le distanze per Brescia, ma la battuta di Milan non va (14-11). L’attacco di Bisi sigla il tredicesimo punto. Non va il servizio di Mondovì e quindi le due squadre raggiungono l’equilibrio (15-15), ma interviene subito Morelli ad allungare +1. Tiberti non ci pensa due volte e strappa anche lui un altro punto, che riporta la parità (16-16). Proseguiamo punto a punto sempre a contatto (17-17). Brescia allunga di due punti, cartellino verde per Signorelli. Non va l’attacco di Terpin (18-20). Finisce in rete la battuta di Milan (20-22). Brescia allunga +3 su Mondovì, Morelli limita i danni. Il punto di Milan regala il set a Brescia per 21-25.

QUARTO SET

La Synergy Arapi Mondovì ingrana la quarta e conquista i primi punti, il terzo con l’ace di Borgogno (3-1). Brescia recupera e allunga +1. Mondovì allunga ancora le distanze e cerca di scappare (5-2). Brescia chiede il time out. Squadre nuovamente a contatto (10-9). L’attacco del Moro sfonda il muro avversario e sigla il dodicesimo punto, ma Brescia recupera immediatamente (12-12). Un inseguimento punto punto che continua fino al 19-19. Kristo Kollo conquista il 20-19. Infortunio alla caviglia destra per Gianluca Signorelli, centrale del Brescia, dopo aver cercato di bloccare l’attacco di Mondovì. Qualche momento di tensione tra i giocatori che comportano un cartellino giallo per Morelli. Brescia rimonta con l’ace di Mijatovic  (23-24). Valsecchi chiude il set 23-25.

TIE-BREAK

Brescia inizia decisa strappando i primi due punti, ma il secondo, dopo il video check viene assegnato a Mondovì (1-1). Ci pensa Henri Treial a conquistare il terzo punto, ma le due formazioni restano a stretto contatto (3-3). Ace di Brescia che si distacca +1 da Mondovì. Cambio campo sul 6-8 per Brescia. Mondovì perde il ritmo e si lascia superare dagli avversari (9-11). Fenoglio chiede time out. Entra in campo il centrale Daniele Buzzi per Mondovì. Siamo nuovamente in parità (11-11). Il servizio out di Milan regala il 13-12 a Mondovì, ma il vantaggio è breve, perché la situazione torna in parità 13-13. Brescia allunga +1, ma poi la battuta di Mihatovic finisce out (14-14). Palla in rete per Terpin (14-15). Ci pensa Morelli a trascinare la squadra, siglando il 15-15. Bisi attacca il muro avversario e allunga ancora +1. Kristo Kollo attacca in fast e sigla il 16-16. Palla out per la battuta di Morelli (16-17), Biglino riporta l’equilibrio, tutto il Pala Manera trema grazie al tifo degli Hagar, Brescia chiede time out. Siamo di nuovo in parità (18-18), Bisi colpisce ancora e alluunga +1. Non va l’attacco di Mondovì che consente a Brescia di vincere 18-20 il set e l’incontro 3-2.

PARZIALI SET 3-2 (25-21); (27-25); (21-25); (23-25); (18-20).

Mondovì: Morelli 25, Treial 13, Kollo 18, Pistolesi 3, Terpin 11, Biglino 12, Borgogno 8, Buzzi, Garelli, Fusco (L). NE: Bosio, Spagnuolo.

Brescia: Signorelli 3, Catellani, Rodella 7, Tiberti 2, Crosatti, Valsecchi 10, Bisi 25, Candeli, Milan 27, Cisolla 5, Mijatovic 8, Scanferla (L). NE: Tasholli.