Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Cronaca Paga 1000 euro per un’assicurazione on-line, era una truffa

Paga 1000 euro per un’assicurazione on-line, era una truffa

I casi sono in aumento, il monito della Polizia: "Effettuare acquisti solo su siti affidabili e conosciuti"

0
546

Ha pagato 1000 euro per un’assicurazione on line, ma a casa è arrivato un tagliando falso. E’ successo ad un cuneese, che ha denunciato l’accaduto alla Polizia, ma non è l’unico.

Sono infatti diversi i casi simili segnalati nell’ultimo mese, per un fenomeno che si sta allargando e che non riguarda solamente le polizze assicurative. Le truffe on line stanno aumentando, per questo quando vogliamo fare acquisti sul web dobbiamo stare sempre più attenti.

“I truffatori sono scaltri – spiega il capo di Gabinetto della Questura di Cuneo Felice Mercogliano -, sono in grado anche di impossessarsi dei dati del possessore della carta di credito. Gli acquisti on line ormai sono molto frequenti e a volte la gente è attratta da quelli che sembrano dei veri affari, ma bisogna fare attenzione, perché spesso dietro si nasconde la truffa, in cui cadono anche persone giovani e abituate ad utilizzare internet. Noi consigliamo di effettuare acquisti on line solo sui siti conosciuti ed affidabili e di utilizzare carte che possano garantire il rimborso in caso di truffa”.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial